maglia ai ferri in cashmere in italiano

Maglia ai ferri in cashmere in italiano

Una nuova creazione dal duo che ama fare colazione lavorando a maglia… le knitting for breakfast sono tornate con un nuovo modello di maglia in italiano in cashmere.

Se mi segui sai già della passione delle sorelle per i filati di lusso, meglio, dei filati confortevoli come il cashmere. Nel tempo abbiamo loro dedicato diversi articoli e spesso il filato scelto è stato proprio il cashmere. Ti ho messo i loro modelli in cashmere di cui abbiamo scritto. E come vedi dalle immagini sono sempre molto carini e curati.

Noi abbiamo scritto qualche articolo sui loro lavori a maglia, ma ti consiglio di guardare la loro produzione su Ravelry, ne vale la pena. A maggior valore c’è anche il fatto che tutti i loro modelli sono scritti in italiano oltre che in inglese, e, se vogliamo dirne ancora, spesso usano filati italiano per le loro creazioni.

Maglia in cashmere in italiano Old Forest

Cosi come questo ultimo modello a maglia pubblicato ad ottobre su Ravelry, e diventato subito uno dei modelli più amati dalle knitter non solo italiane. Old Forest è infatti un modello di maglia ai ferri che ha saputo trovare un suo spazio nel cuore di molte di noi.

Si tratta di un bel modello dalla scollatura ampia, ma non generosa impreziosita dalla lavorazione di cui vedi traccia nel progetto. Il disegno del progetto mi piace anche, con un tocco di acquerello che invece di bosco mi fa pensare al mare.

Per realizzare questa maglia per una taglia media ti saranno sufficienti una decina di gomitoli, dunque una scatola. Se invece del verde foresta decidi di realizzarla in un altro colore, non hai che l’imbarazzo nel profondo assortimento di Cardiff.

Per stuzzicare la tua curiosità ti ho inserito tutto l’assortimento di cardiff, ma se decidi di realizzare il modello Old Forest, il filato giusto è il Cardiff Cashmere Classic.


Pullover Aki

maglia ai ferri aki

Aki

in giapponese significa Autunno.
Migliaia di foglie d’acero in tutto il paese si tingono magicamente di rosso…

Aki è il nuovo modello delle Knitting for Breakfast, realizzato sempre con il filato Cashmere Cardiff.

La maglia è lavorata in tondo dall’alto verso il basso, si eseguono degli aumenti graduali nello sprone fino ad arrivare alle maniche che verranno messe in sospeso su un filo per poi essere riprese successivamente. In questo modo non ci saranno cuciture.


Questo modello è realizzato con la tecnica jacquard a 2 colori, nello sprone si segue un unico schema contenente gli aumenti.
Lo schema B (che si sviluppa nel corpo e nelle maniche) ha due opzioni di realizzazione, può essere fatto sia con la tecnica bicolore, sia con un motivo monocolore giocato su diritto e rovescio. Scegliete la versione che preferite, noi abbiamo fatto jacquard nelle maniche e rovesci nel corpo.

Lo schema è in italiano ed sono disponibili 11 taglie (da 78 a 170 cm di circonferenza busto), la guida alle taglie e la tabella a pag.3 ti aiuteranno a scegliere la vestibilitá che preferisci.

Ecco alcuni colori del cashmere che potresti abbinare per realizzare questo modello

Quindi non mi rimane che augurarti un buon lavoro a maglia con un grande modello per un grande filato.

Filati Isager tradizione e passione

Il marchio di filati Isager mi ha affascinato per la naturalezza dei suoi filati. Fanno respirare la natura da cui provengono. Alcuni più secchi con colori che richiamano paesaggi e natura altri inve…

3 Cardigan ai ferri per la primavera

I cardigan ai ferri sono il capo più versatile per la primavera e l’autunno. Ti propongo 3 modelli con il filato Noro Haruito. Un filato giapponese, multi color con effetto rigato. Hanno tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198