Skip to main content

Pullover a maglia ingens

pullover ai ferri

Un modello di pullover a maglia concepito per essere un elogio al filato con cui è stato realizzato, e ai colori che degradano elegantemente in una sfumatura equilibrata.

Tra mohair e merino, in modello trova un equilibrio di consistenze e di colori su cui potrai cimentare le tue capacità compositive, diciamo…

pullover a maglia colorato

Pullover a maglia top down

Ingens Sweater è il progetto perfetto per il tuo filato in mohair e seta. Ha un semplice motivo a punto slip che aggiunge consistenza e il delizioso motivo a triangolo.

Lavori a maglia solo con un colore alla volta. Il maglione è lavorato dall’alto verso il basso.

Si inizia con il collo a coste, poi lo sprone con il motivo a punto bassissimo e i ferri accorciati distribuiti uniformemente lungo la schiena.

Successivamente corpo e le maniche che vengono lavorate separatamente con il motivo a punto bassissimo e le diminuzioni ai lati.

Ingens Sweater è progettato essere abbastanza aderente, ma puoi scegliere una taglia più grande per ottenere un look più oversize.

Inga Semmingsen

Uno delle cose più belle di questo pullover è nel modo in cui silk mohair e merino si mescolano con equilibrio. Scegli dei colori che ami e realizzalo dando vita al tuo personale mix cromatico.

Una serie di filati nordici con un’anima calda. il modello è realizzato in origine con un filato merino di Knitting for olive e uno in silk mohair di Sandnes garn. Il ti propongo due filati di Knitting for Olive che produce sial il merino che il silk mohair.

Nel modello troverai tutte le indicazioni per la quantità dei filati da acquistare per realizzare il modello di pullover della tua taglia. Sono specificate tutte le dimensioni.

Tieni sempre a mente che il modello è concepito con delle taglie attillate, pertanto se ami una vestibilità maggiore falla in una taglia più grande. Il modello è in inglese.

Qualche altro pullover a maglia per le tue creazioni

Se ti piacciono i pullover e le maglie, ti metto qualche articolo con cui potrai divertirti e trovare ispirazione. Guarda se c’è qualcosa che ti piacerebbe realizzare.

5 modelli con il filato Ballerina chunky mohair

Appena ho visto questo filato me ne sono innamorata, adoro il filato mohair lo trovo molto versatile, questo Chunky ballerina è perfetto se vuoi lavorare con i ferri grandi senza usare più fili. Potrai realizzare dei capi caldi e leggeri in poco tempo. Ho cercato dei modelli per poter esprimere al meglio questo filato e…

Continua a leggere

Pullover ai ferri in cashmere Domino

Le knitting for breakfast ci deliziano con un nuovo modello di pullover ai ferri divertente, colorato e realizzato con un fantastico filato in cashmere caldo e soffice. Appena uscito e sono già tantissimi i progetti realizzati su ravelry. È divertente già nella progettazione dei colori, servono un colore di base e 3 a contrasto. Un…

Continua a leggere

Filati Isager tradizione e passione

Il marchio di filati Isager mi ha affascinato per la naturalezza dei suoi filati. Fanno respirare la natura da cui provengono. Alcuni più secchi con colori che richiamano paesaggi e natura altri invece molto soffici con colori anche più complessi. Isager è un azienda Danese che nasce nel 1977 fondata da Marianne Isager, ora insieme…

Continua a leggere