Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

amigurumi di lydiaTresselt

Un Mondo di Amigurumi: Lydia Tresselt

Creatività, inventiva, amore per l’uncinetto per l’artigianato e la tradizione, insieme ad una grande fantasia ed una buona dose di stravaganza sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Lydia Tresselt, e che probabilmente la rendono una delle più conosciute e seguite designer di Amigurumi.

La designer gode di un’ottimo rapporto mente corpo, ascolta e gioca con la sua fantasia senza alcun freno e grazie a questo dualismo amichevole riesce a disegnare e creare con le sue stesse mani innumerevoli collezioni. Il suo stile elegante e delicato delle sue creazioni ricorda a tratti quello del grande regista e sceneggiatore Tim Burton.

Gli Amigurumi di Lalylala crochet

La nostra top designer di Amigurumi ha un marchio tutto suo conosciuto come Lalylala Crochet, nome simpaticissimo che prende ispirazione dal suo soprannome Laly.

Lydia Tresselt ci dice: ” Sono il capo della tribù dei Lalylala Amigurumi, e una delle mie abilità più impressionanti è quella di leggere libri mentre si cammina”.

Beh, che dire .. Una tipa stravagante e molto interessante, a parer mio da conoscere, che non esce di casa se non in compagnia della sua borsa da lavoro piena di filati e uncinetti, e ama collezionare gusci di lumache.

Nella terra di LalylaLand, così da lei battezzata, si immerge dando libero spazio alla sua fantasia che viene fuori coinvolgendo i colori e le forme e dando vita ad un’altro mondo, nel quale gli abitanti sono buffi e alcuni di loro si vestono da animali, da frutta, da bizzarre creature etc..

Rita nel paese delle meraviglie..

Vi presento Rita una delle creazioni più graziose e delicate di Lydia, che ce la presenta così:

” Rita è la nipote del Coniglio Bianco, che in passato Alice ha seguito nel mondo delle meraviglie… Sapete Wonderland si trova proprio affianco a LalylaLand quindi non potete perdervi!! Rita da piccola era regolarmente ospite alle feste di non compleanno del Cappellaio Matto. Qui trovò la sua tazza da tè preferita, decorata con una rosa raffinata da tè .. E con un po’ di magia a punto croce una stessa rosa adorna la pancia di Rita”

Quindi siete pronte anche voi per un viaggio magico a colpi di uncinetto e all’insegna della scoperta??

Ecco altri abitanti di LalylaLand alla vostra destra!! Erna e Bert, amanti della frutta e della natura.

Si conoscono da quando indossavano piccoli fiori nei loro primissimi anni, ed oggi sono maturati in dolcissimi frutti. La loro storia è molto bella, narra di obiettivi raggiunti con la forza della condivisione. La frutteria di Erna e Bert è frequentata da tutti gli abitanti di “ogni gusto”, che amano stare insieme e rilassarsi.

Per i modelli clicca sulle foto. La spiegazione è corredata di un tutorial fotografico e ci sono le spiegazioni anche in italiano. Infondo alla pagina troverai i filati consigliati per la realizzazione.

 

Le collezioni di Amigurumi

Come in ogni comunità che si rispetti si creano dei gruppi di amici che si tengono compagnia per gli stessi interessi e per gli stessi gusti. E così che Lydia ha vestito ogni gruppo come più desiderava creando le sue fantastiche collezioni che hanno svariate edizioni!!

 

La collezione delle quattro stagioni è una delle più curiose!! Arrivata alla quarta edizione, in IV Winter troviamo un fantastico trio composto da Woody la pigna, Heinz la piccola renna e Simon il pupazzo di neve con il cilindro 🙂

Per il modello clicca sulla foto e potrai acquistarlo direttamente dal suo sito.

Gli Amigurumi di LalylaLand tra tradizione e ispirazione

Abbiamo scoperto qualcosa di più sul talento di Lydia Tresselt, ma non siete curiose di sapere come è nato? Chi l’ha ispirato e liberato? 

La leader di Lalylala ci racconta del suo talento come un dono fatto dalla sua bisnonna, che si impegnava a farle fare le prime catenelle con l’uncinetto quando era bambina.

E oggi chi ispira e libera il talento di Lydia?? 

Beh nulla può trasmettere tanto quanto l’amore di una madre per il figlio, ed è proprio da questo che si lascia incantare e ispirare la nostra designer 🙂 I bambini ci ricordano di apprezzare le cose semplici e le piccolezze della vita.

Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre eternamente costretti a spiegar loro le cose”

da “il Piccolo Principe”

Infine a supportarla e stimolarla c’è anche il suo compagno e migliore amico, che viene definito da lei come l’unico e solo teorico esperto di uncinetto al mondo, senza alcuna esperienza pratica. Insieme hanno scritto il loro libro “Beetles, Bugs and Butterflies

filato drops safranPuoi realizzare i piccoli abitanti del magico mondo con il filato Safran di Drops che si lavora con l’uncinetto 2,5mm, è un cotone opaco e morbido,

se invece preferisci un filato sempre in cotone ma lucido e ritorto ti consiglio il filato Catona Scheepjes

Sommario
Un Mondo di Amigurumi: Lydia Tresselt
Titolo
Un Mondo di Amigurumi: Lydia Tresselt
Descrizione
Creatività, inventiva, amore per l'uncinetto per l'artigianato e la tradizione, insieme ad una grande fantasia ed una buona dose di stravaganza sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Lydia Tresselt
Autore
diLana e d'altre storie

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.