Scialle all’uncinetto Waters

Blu come il mare più profondo, blu come il cielo, blu come la serenità e la freschezza. Dove cielo e mare si incontrano nasce Waters, uno scialle all’uncinetto dagli intrecci magicamente estivi…

Magie estive all’uncinetto: uno scialle da Amare o da mare…

Un modello che mi ha colpito subito, non potevo non condividerlo con te!! I colori di questo modello all’uncinetto ci suggeriscono con esattezza quello di cui abbiamo bisogno, estate, mare, tanto sole preferibilmente da prendere in vacanza, e relax. Waters lo scialle da amare ora è il mio modello preferito 🙂

La cosa che più mi alletta di questo modello di scialle è di poterlo utilizzare mentre attraverso timidamente la passerella dello stabilimento nei primi giorni di debutto al bikini. Ti è mai capitato? Dopo un anno di piumoni e felpe alla teletubbies diventa difficile lasciarsi andare… Diciamo che Waters sarebbe la giusta spalla su cui appoggiarsi…

Ma bando alle ciance e via con il modello all’uncinetto..

clicca sull’immagine per il modello

La designer Elena Fedotova è una designer appassionata di modelli all’uncinetto che realizza dalla sua casa galleggiante suppongo… Si avete capito bene l’amante dei modelli crochet vive su una piccola barchetta in legno con il quale gira il mondo di solito, per il momento è in sosta a Montenegro. Credo che in questo scialle abbia raccontato il suo amore non solo per l’uncinetto…

Nella pagina del modello invece ci racconta qualcosa su come si realizza Waters all’uncinetto:


Lo scialle viene lavorato dall’alto verso il basso iniziando dalla parte centrale in alto. 
Lavorato utilizzando sempre due capi del filato Malabrigo Lace. In questo modello ho combinato quattro colori per creare una sfumatura graduale.
Tenendo due fili (ognuno di un colore diverso dopo l’inizio con due fili del primo colore) significa che i colori cambiano lentamente e fluiscono delicatamente l’uno nell’altro. 
Significa anche che, ad eccezione dell’ultimo colore, non c’è nemmeno il più piccolo degli avanzi.

Elene Fedotova

Lo scialle all’uncinetto Waters è abbastanza grande da abbracciarci completamente.. I colori come ha detto la designer fluiscono morbidamente incontrandosi delicatamente come le due diverse correnti in un mare calmo…

Per realizzare lo scialle Waters all’uncinetto la designer ha utilizzato il filato Malabrigo Lace, lavorato con l’uncinetto misura 4,5 mm. Un filato pregiato tinto a mano, ogni pezzo è unico per il suo colore irripetibile, puoi scegliere tra matasse unicolor e multicolor. Ecco i colori utilizzati dalla designer per ottenere un effetto di sfumatura graduale:

Pronta allora per la prova costume?? Puoi usare lo scialle all’uncinetto anche come un pareo per iniziare questa estate con meno disagio e più stile.. O forse sto consigliando solo a me?

Beh comunque sia spero che ti sia piaciuto il modello, noi ci rivediamo presto per adesso vi saluto..

Ps: previeni la noia da ombrellone, dai un’occhiata a questo articolo potrebbe esseri utile : Estate, le applicazioni all’uncinetto.

Ciao ciao un abbraccio Anto <3

This Article Has 2 Comments
  1. Vanda ha detto:

    Non riesco ad avere modello scialle in italiano

    • Jolanda Ch ha detto:

      Buongiorno Vanda, questo modello al momento è solo in inglese. Prova a cercarne altri dal sito che sono anche in italiano. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.