Scialle all’uncinetto Paradise Island Shawl

Un paradiso di isola, chi non sogna di vivere su un isola dall’acqua cristallina e il clima caldo… Lo scialle estivo al’uncinetto Paradise Island Shawl ci accompagna in un viaggio fantastico dai mille desideri….

Uno scialle all’uncinetto che nasce dall’amicizia

Paradise Island Shawl profuma di estate e di serenità, quella serenità che tutti noi proviamo quando siamo in vacanza.. E le vacanze migliori sono quelle che trascorriamo nei posti caldi, dove il mare è dello stesso colore del cielo e lavorare all’uncinetto o a maglia uno scialle diventa più entusiasmante e rilassante di qualunque altro momento….

Ma la cosa che non può assolutamente mancare per vivere una vacanza davvero serena è la compagnia. Lo stesso vale per qualunque altra attività, anche per il lavoro a maglia o all’uncinetto. Condividere con qualcuno una passione rende il tutto più entusiasmante di quanto non sia già e si sa che il lavoro a maglia è già di suo un’attività dalle proprietà benefiche per la mente. Se ne vuoi sapere di più leggi l’articolo che Alice ha dedicato all’argomento: I lavori a maglia fanno bene.

Clicca per il modello

E’ è proprio dalla condivisione che nasce questo meraviglioso scialle, ce lo racconta la designer Elisa De Sena nella sua pagina Ravelry.


Questa bellezza è il mio primissimo disegno di uno scialle.
L’ho realizzato in collaborazione con la mia buona amica, Odessa (@dreamersyarns) che mi ha fornito questo splendido filato di cotone.
Mi sono divertita moltissimo a crearlo e ho imparato molto nella realizzazione di questo progetto.
La mia speranza è che amerai questo modello e troverai conforto e gioia nel creare questo scialle!

Elisa De Sena

Paradise Island Shawl sarà sicuramente un modello che la designer non dimenticherà facilmente , è anche il suo primo modello… Un amore per la vita… <3

Lo scialle all’uncinetto Paradise Island Shawl ha una forma triangolare simmetrica. La sua dimensione è abbastanza grande da coprire interamente la schiena, infatti la larghezza va da mano a mano.

760 cotton candy man
760 cotton candy man

Il filato scelto dalla designer è uno sfumato che inizia con un colore e termina con un altro. Per questo ti consiglio per realizzare questo scialle ai ferri il filato Scheepjes Whirl.

E’ una ciambella di 215 grammi composta al 60% da cotone e al 40% acrilico, e lunga 1000 metri. Ci sono diversi colori disponibili per tutti i gusti.

Clicca per il filato

Per realizzare Paradise Island Shawl occorre l’uncinetto da 3,5 mm.

Spero che questo modello ti sia piaciuto, girando in Ravelry si trovano davvero un mondo di idee. Se hai ancora qualche difficoltà con l’utilizzo di questo portale dedicato interamente ai lavori a maglia, ti consiglio di dare uno sguardo ai tutorial Ravelry in italiano che ho dedicato all’argomento.

Tutorial Ravelry in italiano

Buon divertimento knitters e a presto… Ciao Ciao 😉

This Article Has 2 Comments
  1. Mirko Scognamiglio ha detto:

    Ciao non trovo lo schema per fare lo Scialle all’uncinetto Paradise Island Shawl è molto bello mi piacerebbe farlo. Io lavoro molto all’uncinetto mi rilassa e mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.