scialle uncinetto italiano

Scialle all’uncinetto wing

Johanna Lindahl ci ha abituato nel tempo sempre a modelli -di scialli all’uncinetto soprattutto- che hanno la leggerezza di chi ama le cose colorate, i filati buoni per l’estate, la voglia di godere insieme del piacere del colore addosso.

Anche in questo caso, con questo scialle tradotto in italiano, si pone di nuovo come designer di riferimento per chi ama un certo tipo di modelli.

Scialle all’uncinetto in italiano Wing

Dopo i vari successi, con modelli sempre molto amati e scaricati, Mijo Crochet, al secolo Johanna Lindhal, si ripropone con un modello di scialle semplice e colorato che saprà accontentare e farsi amare da tutte le appassionate di lavori all’uncinetto.

Si tratta dello scialle Macaw Wing. Più volte realizzato delle utenti di Ravelry>> e dei lavori all’uncinetto. Il suo seguito, ed anche il fatto che i suoi modelli sono quasi sempre gratuiti, ha fatto si che anche questo scialle sia stato tradotto in Italiano. Puoi scaricarlo facilmente dal suo sito cliccando sulla nostra lingua.

Un’altra dote che Johanna ha, è la sua capacità di indovinare e di anticipare le esigenze delle crocheters. In questo caso alla semplicità del modello, accompagnata da un tutorial fotografico passo passo, unisce anche la semplicità della scelta del filato per realizzarlo.

Si tratta del filato di Sheepijes Wirl, un filato gradient in cotone e acrilico che grazie alla sua cromia, riesce a valorizzare uno scialle realizzato in forma di triangolo asimmetrico.

Lo scialle Ala Macaw ha la forma di un triangolo allungato asimmetrico. Lavori all’uncinetto questo scialle da un lato all’altro iniziando dalla parte sottile. Il punto di cucitura in questo modello ti dà una bella trama che mostrerà ancora meglio se blocchi il tuo lavoro quando hai finito.
Questo scialle può essere realizzato in qualsiasi dimensione che è descritta nel modello.

Se ami i lavori all’uncinetto e gli scialli in particolare, Mijo Crochet potrebbe suggerirti molti spunti. IO ho scritto diversi articoli e realizzato un paio di kit con i modelli di Johanna Lindahl, trovi gli altri articoli cliccando sul pulsante in basso.

Teniamoci Vicini!

This Article Has 10 Comments
  1. Alessia Barone ha detto:

    È bellissimo questo scialle purtroppo non riesco a trovare però la spiegazione in italiano

  2. Anch’io non ho trovato la spiegazione in italiano

  3. Non sono riuscita a trovare la spiegazione in italiano. Puoi mettere un link? E nel caso questo bel filato lo vendi te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.