Scialle ai ferri Square Route

I colori vivaci e lo stile frizzante sono il mix di caratteristiche che distinguono il modello a maglia di oggi dagli altri. Lo scialle ai ferri Square Route ha una forma classica, riempita da tinte uniche ed irripetibili.

La formula giusta per uno scialle ai ferri perfetto

Il modello Square Route racconta una storia diversa a seconda del punto di vista da cui lo si osserva. Lo scialle a maglia di oggi è caratterizzato da uno splendido insieme di forme geometriche. La designer si chiama Mary Annarella, puoi visualizzare i suoi modelli sulla sua pagina Ravelry se sei curiosa.

Se ami gli scialli e in particolare quelli realizzati ai ferri ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo: Scialle ai ferri Tochstone.

Ma ora concentriamoci sul protagonista di oggi e andiamo a vedere il meraviglioso scialle dalla geometria impeccabile.

Clicca per il modello

Facile da indossare , un modello che si presta perfettamente per la sera e per il giorno. Personalmente amo come rimane questo scialle ai ferri sul vestito della designer, una stola è un accessorio prezioso : copre con eleganza e stile. Inoltre puoi utilizzarlo anche come una grande sciarpa nei periodi più freddi.

Mary Annarella lo definisce un lavoro da vacanza, uno di quei modelli top da realizzare quando abbiamo la testa lontana anni luce dagli impegni e dal lavoro, un gioco per l’estate accompagnato da un bel Mojito fresco all’ombra di una palma, su qualche isola lontana.

Giusto in tempo per il lavoro a maglia delle vacanze – Una maglia modulare completamente senza cuciture in 3 colori che inizia con 3 quadrati separati che si collegano gradualmente l’uno con l’altro. Il punto legaccio ha un effetto rilassante e indossabile, mentre la costruzione mantiene il lavoro divertente ed scorrevole – non avrai un milione di maglie sui ferri e un enorme lavoro da tenere sulle tue gambe fino alla fine del progetto.

Un tutorial per la lavorazione ti offre una panoramica di come i 3 quadrati sono gradualmente uniti l’un l’altro, e una grafica a colori inclusa nel modello ti aiuta a scegliere i tuoi colori.

 
Mary Annarella

Per realizzare Square Route la designer ha utilizzato un filato tinto a mano composto al 100% in lana Merino.

Alice ha preparato dei kit apposta, con diverse combinazioni di colori per realizzare lo scialle ai ferri dalla bella geometria, scegli tra le varie composizioni tinte a mano quella che ti piace di più. Io ho già il mio preferito 😉

Clicca per il kit

Uno scialle ha sempre un posto nel guardaroba, anche se questo è strapieno. La fortuna di saper realizzare scialle ai ferri è quella di potersi permettere qualsiasi abbinamento. Ogni vestito che è troppo osé per una serata dall’aria pungente diventa perfetto accompagnato da uno scialle, ovviamente bisogna sempre fare attenzione ai colori che si mescolano.

Spero che il modello ti sia piaciuto ricordati di farci sapere che ne pensi ,sopratutto se decidi di realizzare lo scialle ai ferri, condividi con noi una foto a lavoro compiuto 😉 Ci vediamo con il prossimo articolo dedicato a qualche modello speciale, nel frattempo ti saluto 😀

Ciao Ciao Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.