Scialle ai ferri Hole Lotta Love

Amare ed essere amati, cosa c’è di più emozionante dell’amore nel nostro mondo?? Lo scialle ai ferri Hole Lotta Love emoziona la sua knitter, tanto quanto un bacio datoci dalla persona amata. Tra ticchettio e passione nasce questo modello a maglia unico nel suo genere.

Un modello ai ferri da amare intensamente

Una passione per il lavoro a maglia e per l’asimmetria originale hanno dato spunto alla designer per costruire questo scialle ai ferri dal tocco irresistibilmente strano. Il modello è molto semplice da realizzare, a renderlo particolare infatti sono i buchi che compongono il suo bordo, donando un motivo quasi alieno al modello.

Se sei un’amante dei modelli da fare ai ferri e sopratutto delle stole o scialli, ti consiglio di leggere questo articolo: Scialle ai ferri Square Route, un modello dalla geometria speciale.

Per Hole Lotta Love c’è ancora molto da dire… Ma prima diamo uno sguardo più da vicino al modello..

Clicca per il modello

Il modello è pubblicato dalla designer Emelie Björnkvist in Ravelry, ed è disponibile in lingua inglese. Lo scialle ai ferri Hole Lotta Love ha uno stile semplice tipico di una lavorazione a maglia rasata, arricchiti da grandi fori lungo tutto il bordo. Si può dire che i buchi sullo scialle sono la particolarità maggiore, ciò che rende Hole un modello unico ed originale.

I buchi sul bordo dello scialle, lo rendono interessante!!! Ho scoperto che un modello, diventa più interessante se aggiungi dei fori per arricchirlo. L’impressione di una superficie liscia che ci dà la maglia rasata è in netto contrasto con il bordo bucherellato.

Una grande impressione con il minimo sforzo!

Hole lotta Love è uno scialle triangolare asimmetrico che si lavora a maglia velocemente con dei ferri da 4 mm. Per completarlo sono necessarie due matasse da 100 g. Le misure finite sono lunghezza 168 cm e larghezza 84 cm.

A seconda di come scegli di indossare lo scialle, puoi “chiuderlo” tirando un’estremità attraverso uno o più fori del bordo.

Emelie Björnkvist

Un modello pratico che ci regala la possibilità di “agganciarlo” nel caso in cui ne avessimo voglia o bisogno. Comodità e stile in un tocco unico!!

Per realizzare il modello la designer ha utilizzato un filato da lavorare con i ferri numero 4 mm , colorato e sfumato. Per questo scialle mi vengono in mente due linee di filati da proporti, entrambe sono composte in lana Merino.

La prima è la linea Malabrigo Arroyo, una matassa che viene tinta in Perù e si colora di sfumature calde e fredde.

Clicca per il filato

La seconda scelta cade sul filato Olann Sock Sport, delle matasse leggere dai mix contrastanti.

Clicca per il filato

Insomma puoi sbizzarristi con i colori e lavorare con facilità un modello ai ferri che comunque non passa inosservato. Lo stile c’è e la comodità anche, sono sicura che troverai il modello un ottimo passatempo e chissà magari sarà l’idea geniale per un tuo prossimo regalo da donare a chi ami.

Noi ci vediamo presto con un altro modello, facci sapere che ne pensi e non dimenticare di condividere con noi le tue creazioni;)

A presto, un abbraccio

Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.