Pullover ai ferri con modello italiano

Uno stile senza regole come quello dell’arte Barocca. Un omaggio all’arte italiana nella sua maggiore espressione. Il pullover ai ferri con modello italiano che vedrai oggi prende il nome dalla sua ispirazione. Stella Egidi la designer riconosce l’importanza della bellezza e le rende omaggio con il Pullover Barocco.

Una maglia ai ferri all’italiana

L’arte è come benzina per l’essere umano, alimenta il fuoco che arde in ogni anima. Il modello ai ferri Barocco è un omaggio a quella fantastica bellezza che riesce a lasciarci a bocca aperta ancora dopo secoli. In Italia c’è un grandissimo patrimonio artistico e la designer Stella Egidi si è lasciata ispirare, meravigliosamente direi, dalla ricchezza della bellezza italiana.

Non è la prima volta che scelgo un modello di questa designer per un articolo, infatti mi ha colpita prima della maglia Barocco, lo scialle ai ferri Alhambra con modello in italiano.

Per il momento basta chiacchiere e andiamo a scoprire il pullover ai ferri con modello in italiano Barocco.

Clicca per il modello

La maglia ai ferri ha una struttura semplice in maglia rasata, ad arricchire il modello sono i motivi giocosi e irregolari che nascono sotto il collo del pullover e si costruiscono lungo tutto il dècolletè. Lo stile effettivamente ricorda un po’ quello dei pullover norvegesi.

Quando ho disegnato questo capo, avevo in mente i ridondanti, riccamente decorati soffitti dei tanti edifici che il barocco italiano ha prodotto. 
Barocco è un semplice maglione top down a sprone circolare, con un corpo a campana e lavorato a maglia rasata. 
Il solo elemento unico che lo contraddistingue è il motivo dello sprone, lavorato a due colori e con un motivo traforato a maglie ritorte, che ricorda le preziose decorazioni a stucchi dorati dei soffitti barocchi.

Stella Egidi

Quei soffitti che ci fanno camminare a testa alta, le meraviglie del mondo che lasciano il segno!!

Il modello Barocco è per tutti!! Se sei alle prime armi non preoccuparti è una sfida dalla quale uscirai sicuramente vincente, se invece sei un esperta il relax è assicurato. In qualunque caso non dimenticare di condividere con noi una foto del pullover completato.

La designer ha reso acquistabile il modello in italiano nella sua pagina Ravelry. Barocco è stato realizzato con un filato in lana Merino, Alpaca e Mohair.

Per realizzare ai ferri questo meraviglioso modello ti consiglio il filato italiano Laines du Nord Dolce Vita, composto dal 73% in lana, dal 15%alpaca e dal in12%kid mohair . Un mix luxury morbido e sensuale.

Clicca per il filato

Ci prepariamo pian piano all’arrivo dell’autunno e questo modello è perfetto per rinfrescare le idee e iniziare al meglio la stagione. Inoltre potrebbe diventare anche un regalo fantastico da donare a chi ami. Spero che l’articolo ti sia piaciuto e anche il modello, che per fortuna di chi non frequenta la lingua inglese è anche in italiano.

Io ti saluto vado alla ricerca di altri modelli, con la fine dell’estate Ravelry brulica di idee affascinanti e di ricchezze riscoperte. Alla prossima un abbraccio

Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.