maglia ai ferri

Pullover ai ferri April

I lavori a maglia e modelli di Isabell Kraemer sono un elogio totale alla giovinezza.

Un nuovo modello di pullover di Isabell Kraemer

I suoi lavori a maglia sono davvero uno spettacolo per gli anni dolci, e questo pullover ai ferri April a me suona come una metafora.maglia ai ferri

blankSe ti è sfuggito l’articolo dedicato a lei nella sezione I grandi designer ti consiglio di leggerlo, trovi il link sul mappamondo di lana a fondo pagina. Scoprirai con una folgorazione, come le forme pure a cui Isabell mira e mirabilmente riesce sempre a centrare, siano dedicate ad una fase precisa della nostra vita, quella della gioventù.

Il progetto di questo pullover è centrato sulla delicatezza delle forme. Ispirato da una precisa stagione, il pullover conserva mirabilmente la delicatezza di uno dei mesi più fragili.

maglia ai ferri

Clicca per il modello

I Polsini tendono a tenere la maglia fissa sulle braccia, mentre invece tutta la tramatura floreale rende il pizzo disegnato sul davanti straordinariamente dolce.

La designer con questo modello ha ritrovato una delle cifre stilistiche che le sono proprie, giovinezza, fragilità e intensità calate su uno studio delle forme puro e per certi versi romanticamente essenziale.

Io adoro lo stile di questa designer che negli anni è riuscita a crearsi un posto nel cuore di molte di noi proprio per la sua capacità formale di fare silenzio intorno al frastuono delle cose per lasciar arrivare a noi uno sguardo pulito ed essenziale.

Straordinaria la fotografia di Pam Allen di Quince & co che ha riprodotto, grazie alla luce, una atmosfera onirica e rarefatta in una ambientazione sognante e reale allo stesso tempo.

Un semplice pullover ai ferri, diventa così l’occasione di pensare a quanta parte di felicità abbiamo lasciato indietro, senza farci male e senza soffrire, con la distanza che solo la luce e gli anni sanno mettere tra noi e le cose.

Puoi scaricare il modello del pullover cliccando sull’immagine a sinistra.

Se ami i maglioni ai ferri, prova a guardare la raccolta di 10 tutorial dedicati a loro:

 

 

Il filato Mliburn è adatto a questo modello, vedi qualche colore

A presto con altre idee

This Article Has 6 Comments
  1. Marisa Radaelli ha detto:

    La spiegazione e in inglese…. Si potrebbe avere la traduzione?

  2. Vale Polo ha detto:

    Meri Moro Leandra Zonyaleandr

  3. Lutgarda Lamanna ha detto:

    ho provato ad andare sul sito ma nn riesco a scaricare il modello qualduno ci è riuscito? mi dite per cortesia come si fa? grazie mille:-)

  4. Marilena Campi ha detto:

    Bellissimo, delicato, raffinato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.