maglia in mohair

Pullover a maglia con il filato Mohair

Un modello leggero con un tocco naturale… Se ami la morbidezza e la delicatezza sulla sua pelle allora non puoi perder il pullover a maglia con il filato Mohair. Il modello si chiama Noctilucent Clouds , in italiano nuvole luminose di notte.

Un modello a maglia e un bellissimo sogno…

Le nuvole sono sempre uno spettacolo da ammirare, i bambini le adorano perché possono dare loro qualsiasi forma, ma anche da adulti la meraviglia non cambia.Il pullover a maglia Noctilucent Clouds è realizzato con tutta la delicatezza che solo il Mohair può donare ad un modello.

Se adori la morbidezza allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo, lo troverai sicuramente molto interessante: 10 modelli con il filato Mohair.

Il modello a maglia che ho scelto di condividere oggi con te mi ha colpita subito per il tocco leggero che trasmette dalle immagini. Accarezza e si adagia delicatamente sul corpo della designer mentre lo indossa.

Clicca per il modello

Il pullover racconta una storia come la maggior parte dei modelli.

Noctilucent Clouds è lavorato con leggerezza

è una maglia ai ferri ariosa e leggera che facilita la freschezza. Un capo meraviglioso in un giorno in cui l’aria è frizzante. Il modello è acquistabile dalla pagina Ravelry della designer, che puoi cercare con il nome SailorWifeKnits e le istruzioni sono in lingua inglese.

È un progetto sorprendentemente rapido e semplice da realizzare,che si lavora con dei ferri di grandi dimensioni. 
La combinazione di filato sottile e ferro grande conferisce a questo pullover una trama leggera, soffice, trasparente e ariosa. 
Il pullover Noctilucent Clouds è lavorato senza cuciture dall’alto verso il basso con maniche a 3/4 e puoi decidere facilmente la lunghezza del corpo e delle maniche durante il processo di lavorazione a maglia. 

SailorWifeKnits

Un modello con il filato Mohair

si riconosce immediatamente e non solo al tatto ma anche alla vista. Per realizzare questo modello ti consiglio dei filati morbidi, eleganti e raffinati. L’unione tra seta e Mohair rende ogni modello invidiabile e fa venire voglia di abbracciare un pullover come fosse un cucciolo di gatto.

Ecco i filati che puoi utilizzare per realizzare il pullover a maglia.

Scegli il filato che più ami tenendo conto che sono tutti e tre composti di seta e Mohair in percentuali più o meno simili. Spero che l’articolo ti sia piaciuto e sono sicura che adorerai il modello a maglia.

I modelli realizzati con il filato Mohair mi attraggono come un magnete, li trovo sensuali e ideali per il giorno e per la sera. Spesso la loro trasparenza li rende dei capi davvero sensuali da indossare. Ecco un altro articolo di un pullover realizzato in Mohair, sono sicura che ti piacerà:ù

Ti auguro una buona lettura, leggera come il Mohair 😉 Facci sapere che ne pensi dei modelli che hai visto e condividi con noi le tue creazioni. Noi ci vediamo con il prossimo capo da realizzare, a presto.

Un abbraccio Anto

2 comments

  1. Giovanna Maria Miscera

    Bellissima lana, colori stupendi…. Un consiglio: tutti i modelli sono in inglese? A me ne interesserebbe uno, ma non capisco la lingua, la quale é o in inglese opp in giapponese… Mi consiglieresti per cortesia…. Grazie dell aiuto,in seguito al quale, compreró questo meraviglioso filato.

    1. si quelli nell’articolo sono in inglese, se vuoi provare a cimentarti nel blog trovi il glossario della maglia dall’italiano all’inglese ti metto il link https://dilanaedaltrestorie.it/lavorare-a-maglia-in-inglese/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198