Maglia mezza manica ai ferri Day

Essere impeccabili nella semplicità di uno stile casual non è semplice, la maglia a mezza manica ai ferri Daybreak Tea dona un tocco frizzante ad un outfit semplice.

Una mezza manica per tutti i giorni

E’ bello svegliarsi e sapere già cosa mettere, specie in un giornata in cui magari siamo in ritardo per il lavoro, un maglia a mezza manica su di un jeans sta sempre divinamente e se poi siamo noi ad averla realizzata allora la soddisfazione è tripla.

Quando ho visto Daybreack ho subito pensato alla comodità, specialmente nelle giornate dove il tempo non sa a che gioco giocare e noi non sappiamo mai se portare un golfino dietro per sicurezza oppure no. In questi caso giochiamo facile, una mezza manica a coprire le spalle e passa la paura!

La designer si chiama in Ravelry Destiny Meyer, nel suo profilo ho visto dei modelli molto carini, per lo più sono dedicati all’inverno, cappelli, sciarpe e scialli.

Per quanto riguardo la maglia a mezza manica ai ferri Daybreack , la designer ci racconta qualcosa sulla sua lavorazione nella pagina del modello.


La T Daybreak è una maglietta leggermente tagliata che utilizza 1-3 pollici , molto semplice da realizzare, per una vestibilità classica e lusinghiera.
È lavorato a maglia semplicemente dal basso verso l’alto, quindi la parte anteriore e quella posteriore sono separate e lavorate in piano.
Questo modello include un tutorial video passo-passo di 45 minuti.
Sei libero di vendere oggetti a maglia da questo modello, ti chiedo solo di dare credito a Knifty Knittings e link a kniftyknittings.com in qualsiasi scheda. 
Grazie!

Destiny Meyer

Nel modello gratuito in lingua inglese che è disponibile nella pagina Ravelry della designer potrai trovare quindi anche il video tutorial , comodo e pratico magari se sei a primi passi e hai appena iniziato a lavorare ai ferri.

La maglia a mezza manica Day è stata realizzata con un filato di cotone al 100% , lavorato con i ferri numero 4 e 5 mm. Come filato ti consiglio Drops Paris, interamente in cotone, il gomitolo è da 50 grammi e 75 metri. Ecco alcuni colori:

Clicca per il filato

Puoi scegliere tra quello che più ti piace ovviamente non per forza un neutro, come ha fatto la designer. A me per esempio piace un sacco il color pistacchio, ce la vedo proprio una mezza manica ai ferri di questo colore;)

Spero che il modello ti sia piaciuto, come sempre non dimenticare di farci sapere che ne pensi, ci si vede presto un abbraccio Antonella<3

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.