maglia ai ferri estiva

Maglia ai ferri Midnight Tank

Questa maglia ai ferri di Carrie Bostick Hoge mi piace per la leggerezza e la semplicità: legaccio, maglia rasata ed una spallina aperta… take it easy!

Maglia lavorata ai ferri Midnight Tank

Questa volta voglio cominciare dal video, ho montato le foto dell’autrice in un breve video e mi piace proprio! Sarà per il set scelto dalle foto o per la semplicità con cui si mostrano le cose belle, ma questo “sebatoio di mezzanotte” sembra padroneggiare la capacità di annunciare l’alba!

Arrivare a realizzare un modello a maglia semplice, non è detto che sia una cosa facile. In questo l’autrice sta diventando nel tempo una vera esperta. Probabilmente è la purezza compositiva che riesce a trasmettere anche attraverso le foto che l’aiutano a realizzare dei modelli limpidi come questo.

Lavoro a i ferri estivo

Una maglia estiva ai ferri realizzata semplicemente con il punto legaccio e maglia rasata con una manica affascinante nella propria semplicità. Carrie Bostick Hoge è riuscita a rendere intrigante un semplice lavoro a maglia. Questo modello appartiene alla collezione realizzata dalla designer per la casa Quince & Co, ed il filato scelto per realizzare questo capo è un filato in lino.

Se ami questa fibra, che io adoro per le sue caratteristiche di rudezza, il filato col quale puoi lavorare questo modello è il Bomull Lin di Drops Garnstudio. Disponibile anche nel colore della notte, questo filato possiede le caratteristiche di spessore adatto a renderlo per la composizione di questa maglia estiva.

La semplicità è la chiave per definire lo stile di questa autrice che sto imparando ad apprezzare sempre di più, qualche tempo fa avevo fatto un articolo con un suo scialle talmente rosa da sorpassare ogni rischio di essere Kitsch; talmente gustoso nella sua cromaticità che le stesse foto con le quali Carrie lo descriveva erano ingenue, l’esatto opposto del Kitsch!

scialle ai ferri

Se lo hai perso lo trovi cliccandoci sopra, troppo rosa, e troppo bello per passare inosservato!!

Se ami i lavori a maglia leggeri e ti piace scoprire sempre nuovi modelli, prova a guardare la raccolta dedicata al periodo più eccitante dell’anno con i 10 lavori estivi pensati per la primavera.

Ed ora una carellata di blu….

A presto con altre idee

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.