Gli accessori a maglia per salutare l’estate

Non ci siamo ancora alla fine della stagione, ma inconsciamente ci prepariamo già all’inizio dell’autunno.. Pero’ abbiamo ancora tempo e qualche giorno di ferie per salutare l’estate, realizzando gli accessori maglia che ci ricordino questa stagione e le belle esperienze che essa ci ha regalato.

Un saluto all’estate: i modelli a maglia per concludere in bellezza la stagione

Il 15 di agosto è passato e con esso anche il ferragosto, la festa che segna un traguardo immaginario per la conclusione dell’estate. I modelli ai ferri che ho scelto per questo articolo vogliono essere un modo carino per occupare il viaggio di ritorno dalle vacanze, per finire le ferie in relax ,oppure perché no per preparare gli accessori per l’anno prossimo.

Nel caso ti fossi persa i modelli di apertura di questa estate 2019 ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo: Estate, le applicazioni alluncinetto.

Ora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere i modelli a maglia che possiamo realizzare in questi ultimi giorni di ferie. Sono tutti accessori per decorare la nostra casa con un tema estivo, partendo con il tipico stile alla marinara.

Mi sono lasciata incantare dalla rivista Let’s knit che riporta gratuitamente le istruzioni per realizzare i modelli che avete appena visto. I modelli sono tutti realizzati a maglia e sono perfetti per il tema estate. Per scaricarli bisogna effettuare una semplice iscrizione al sito, quindi dovrai inserire email e password.

Easy Nautical Wreath

Clicca per il modello

Questo è stato il primo modello che ha colpito il mio sguardo. La corona alla marinara è realizzata ai ferri e composta da tutti gli elementi che ci ricordano l’estate: un salvagente, un granchio, una stella marina e così via… Uno splendido accessorio per addobbare casa e un meraviglioso regalo per un’amica. Puoi realizzare il modello con i ferri numero 3,25.

Sunflower Bunting

Clicca per il modello

Quale simbolo migliore se non il girasole per ricordare una magica estate? Una catena floreale da muro per addobbare il salotto o l’ingresso di casa. Una meraviglia colorata da realizzare anch’essa ai ferri. Puoi realizzare il modello con i ferri numero 3,75 mm.

Birdy Wall Hanging

Clicca per il modello

Da bambina ho sempre sognato di possedere una casetta per gli uccellini. Me la immaginavo esattamente così colorata, in stile fiaba Disney. Questo modello è realizzato ai ferri, ma per alcuni ritocchi, come per esempio per il tetto, avrai bisogno anche dell’uncinetto. Non ti preoccupare troverai tutte le istruzioni nel modello. Il numero di ferri e uncinetto che ti occorrerà è quello da 3,75 mm.

Questo era l’ultimo dei tre modelli di accessori ai ferri da realizzare per concludere alla grande questa estate 2019!! Una corona marinara, una catena di fiori e una casetta per gli uccellini diventano degli splendidi addobbi per l’estate che verrà.

Ecco qualche idea per il filato da utilizzare, sono tutti in cotone e perfetti per creare degli accessori come questi.

Spero che i modelli ti siano piaciuti e così anche l’articolo. L’idea è nata durante la giornata del 15 mentre festeggiavo beatamente il ferragosto, che tra parentesi ho scoperto essere una festa pagana dalle origini antichissime per festeggiare la fine del raccolto. Oggi è un modo per staccare dal lavoro e stare tutti insieme al mare, in montagna o in qualunque altro posto.

Ci vediamo presto con un altro articolo e tanti modelli da realizzare ai ferri o all’uncinetto.

Ciao ciao Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.