Skip to main content

Tutte le manie di chi lavora a maglia

grande gomitolo di lana

I lavori a maglia sono una passione che accompagna molte e molti di noi per tutta la vita. Un piacere che a costo si sembrare fanatica, rende le nostre vite più piene e intense. Come i lavori artigiani, come le passioni artistiche, i lavori a maglia ci fanno stare meglio.

Se ami i lavori a maglia hai almeno un paio di queste manie!

Come nelle tribù, chi lavora a maglia ha delle conoscenze che sono proprie di chi li pratica, una sorta di iniziazione, uno sguardo sul mondo che rende noti certi passaggi esistenziali solo a chi li conosce e li pratica.

Farsi abbracciare da un proprio lavoro ti sembra eccessivo? In fondo alla pagina trovi il video intero dello studio di design olandese che lo ha realizzato. Intanto ecco il mio nuovo fidanzato!

Credits photo: onehallyu

 mania di chi lavora a maglia

Sei una vera appassionata dei lavori a maglia se:

Ecco, un altro giro ed arrivo… è sempre una bugia. Noi ne abbiamo fatto anche una spilla da knitter addicted!

Non potrai mai dimenticare mai chi ti ha messo in mano i ferri da maglia per la prima volta, chi ti ha insegnato a montare le maglie e ti ha spronato a non abbatterti alle prime difficoltà.

Se hai portato il tuo lavoro a maglia alle poste o in una sala d’aspetto, per quando sarà il tuo turno avrai dimenticato cosa ci sei andata a fare…

Nuova serie in tv e nuovo lavoro a maglia sui ferri

Hai visto tutte le serie tv degli ultimi mesi, ma se dovessi dire cosa hai visto mica lo sai! Ma hai fatto una coperta per Maria, una sciarpa per Giacomo, uno scialle per te…

Hai una scorta di lana che tua nonna impazzirebbe per il tuo stash! Però ti tocca nasconderlo per casa, una parte qua, una parte la, che tanto prima o poi qualcosa con quel rosa fluo di alpaca spessore bulky lo trovi il modo di usarlo…

filati malabrigo

Hai scoperto che gatti, cani e bambini non vanno messi nello stesso spazio, contemporaneamente, dove hai i tuoi gomitoli.

Anche quest’anno è iniziato l’avvento e io ho ancora tutti i lavori a maglia da fare che avevo promesso… giuro, l’ultimo Natale!

A quelli che dicono che lavorare a maglia è un modo economico per farsi un bel guardaroba rivolgi uno sguardo che significa: certo, guarda un po’ nel cielo che sta volando un asino!

Niente ti gratifica come indossare un capo realizzato da te.

E tu, che mania hai che io non ho scritto? Commenta l’articolo che poi quelle che non ci sono le mettiamo nell’articolo:

Qualche commento

La mania più vicina alla mia: Sto facendo un lavoro, ancora non l’ho finito, vedo un nuovo eccezionale tutorial e ho già voglia di iniziarlo. La mia casa è piena di lavori iniziati…in attesa di conclusione. Sono gomitolo dipendente!

Adele

Dunque…sbavare davanti ad una vetrina di lana o ad un sito di lana…ce l’ho!!…il cervello che vorticosamente sta pensando a cosa fare con questo o quel gomitolo…ce l’ho!!..iniziare più lavori assieme perché questo li faccio x staccare un po’ da quello più lungo ed impegnativo, ma xò iniziamo anche quell’altro perché ho visto un tutorial che nn può aspettare…ce l’ho!!!oddio deve arrivare il pacco (l’ultimo lo giuro),nascondere, nascondere, devo nasconderlo.. nell’armadio? Nel baule? Nei cassetti? L’importante se nn lo prendo dal corriere mentre sono in giro, è INTERCETTARE IL CORRIERE, non posso sentire un’altra paternale su quanta lana ho, cosa ne devo fare di tanta roba ecc…e poi ..i ferri del mestiere, quindi uncinetti, aghi, sì sì sì, anche doppi di misura, perché potrebbe capitare di dover iniziare più lavori con lo stesso numero e…posso forse essere impreparata? NO!!!! E poi ogni lavoro richiede lo strumento giusto nn posso mica sbucciare una mela con la scimitarra!!.giusto?.. Sì so che mi guardano incuriositi quando devo stare in un posto a lungo e tiro fuori dal cilindro il mio “coniglio” vabbè nn sanno cosa si perdono…e a casa quando ti guardano come se fossi da ricovero coatto solo perché magari guardi x ore un sito di filati o guardi con occhi sognanti e accarezzi quei fagottini morbidi e colorati…ed infine…quando sei sola, RIGOROSAMENTE SOLA, ed hai un po’ di tempo ed apri tutti i nascondigli dove hai imboscato i tuoi tesori…che gioia!!!!! Dite che sono malata?!?! Io sto così bene nella mia malattia!!!! Ha ha ha

Nadia

Il film del fidanzato fatto a maglia

Oltre al prodotto è stato realizzato un cortometraggio sulla “nascita” di “My Knitted Boyfriend”. Questo film è stato realizzato per mostrare lo scopo e l’uso di “My Knitted Boyfriend” nella tua vita quotidiana.

Noortjedekeijzer