Skip to main content

Pullover ai ferri Lola

Pullover a maglia lola

Un pullover ai ferri che è come una massima… dammi del mohair e ti solleverò il morale! Alla fine questo piccolo pullover merita la tua attenzione proprio perché oltre al modello, il protagonista assoluto è il filato con cui è stato realizzato.

Sembrerà strano a chi non frequenta i modelli con il fanatismo e la creatività delle designer e delle appassionate di lavori a maglia, ma spesso i modelli nascono dai filati. E negli ultimi anni, spesso l’ispirazione è nata da mohair.

Cosi questo modello, sembra proprio nascere dal filato, per la delicatezza degli intarsi e per il modo in cui si adagia sul corpo della modella.

pullover ai ferri

Pullover a ferri in mohair

Lola presenta un intricato motivo di pizzo all over con righe corte nella parte posteriore per una vestibilità perfetta.

Realizzato in mohair e lana fingering è il capo perfetto per tutte le stagioni: il pizzo delicato lo rende leggero e arioso mentre la lunghezza corta lo rende perfetto per abiti sopra o con slip a vita alta.

Diventerà rapidamente un capo essenziale del guardaroba che raggiungi ancora e ancora.

Claudia Q per EweKnit Toronto

Si tratta di un mlodello morbido e leggero cosi come è il filato da cui è nato, il filato knitting for Olive in seta e mohair. Piccoli particolari lo rendono molto bello da vedere e immagino anche molto comodo da vestire.

La molla in vita infatti è molto comoda, e le maniche presentano due versioni, corte e lunghe, da poter essere indossate con molta naturalezza. Mentre il filato invece è davvero avvolgente e morbido.

Questo filato mohair e seta di Knitting for Olive è di una morbidezza incredibile. Perfetto per pullover, sciarpe o altri accessori. Puoi lavorarlo da solo con un ferro 3.5 ma anche doppio con i ferri 4.5-5 mm oppure puoi abbinarlo al merino della stessa azienda.

Un pullover, 2 versioni

Bello, oltre che nella variazione dei colori, anche nella variazione della forma. Quale si avvicina di più al tuo gusto?

A me il modello piace molto, lo trovo interessante nella sua semplicità compositiva, e soprattutto, se non lo avessi detto… valorizza appieno un filato unico, dalle tinte tenui e assolute.

Se ti piacciono le maglie e i pullover hai ferri, ti metto un po’ di modelli a maglia con articolo che abbiamo scritti negli anni. prova a guardare se trovi qualcosa che ti piace.

Pullover ai ferri in cashmere Domino

Le knitting for breakfast ci deliziano con un nuovo modello di pullover ai ferri divertente, colorato e realizzato con un fantastico filato in cashmere caldo e soffice. Appena uscito e sono già tantissimi i progetti realizzati su ravelry. È divertente già nella progettazione dei colori, servono un colore di base e 3 a contrasto. Un…

Continua a leggere

Filati Isager tradizione e passione

Il marchio di filati Isager mi ha affascinato per la naturalezza dei suoi filati. Fanno respirare la natura da cui provengono. Alcuni più secchi con colori che richiamano paesaggi e natura altri invece molto soffici con colori anche più complessi. Isager è un azienda Danese che nasce nel 1977 fondata da Marianne Isager, ora insieme…

Continua a leggere

10 maglie ai ferri con spiegazioni

Tu lo conosci ravelry? E’ un magnifico portale ricco di maglie ai ferri con spiegazioni in tutte le lingue. Trovi gli schemi per ogni tipo di maglia ai ferri. Un portale in cui le designer di tutto il mondo pubblicano i loro modelli. Scorrendo le mie raccolte di ravelry mi sono resa conto che lo…

Continua a leggere