Francis: una maglia ai ferri delicata

Uno stile leggero e delicato quello della maglia a mezza manica Francis. Il modello è per tutti e facilmente abbinabile con tutto. Francis è una maglia ai ferri delicata ed elegante, proprio come lo stile francese.
Un dolce motivo da lavorare ai ferri con la maglia Francis
La maglia a mezza manica Francis possiede un tocco leggero e naturale, simile a quello delle donne parigine. La maglia è lavorata ai ferri con dei motivi molto semplici, in maglia rasata e legaccio, che comunque conferiscono al modello un proprio carattere.
La particolarità di Francis sta anche nella versatilità, è un’arma femminile a doppio taglio, che può essere indossata in due modi. Non avendo un verso non c’è fronte e non c’è retro, puoi indossare la maglia ai mezza manica Francis come preferisci ogni volta che lo preferisci.




Il modello sta bene con tutto, un pantalone di jeans o uno shorts, una gonna a vita alta sopra il ginocchio, ma anche una lunga a vita bassa. Insomma la versatilità vale da qualunque punto di vista guardi questo modello ai ferri.
Della lavorazione ci parla brevemente la designer Olga Buraya-Kefelian nella pagina del modello , che ha delle istruzioni in lingua inglese ed è disponibile sulla pagina dello stesso.
Intelligentemente costruita in un unico pezzo, questa maglietta Heichi può essere indossata con l’apertura nella parte anteriore o posteriore.
Olga Buraya-Kefelian
Il capo è lavorato in un unico pezzo, da un polsino all’altro, in maglia rasata, con un pannello a punto legaccio che offre un tocco materico.
Perfetto per principianti avanzati.
Per il colore ovviamente puoi scegliere quel che più ti piace e che sai ti starà bene. Allora innanzi tutto occorrono i ferri numero 5 mm per lavorare la maglia a mezza manica Francis. Per realizzare il modello la designer ha utilizzato un filato in lino e cellulosa, io intendo proporti una doppia alternativa.
Il primo filato che ti consiglio è Loch Lomond magari non è proprio un filato estivo ma perfetto per il drappeggio e la forma del capo.






L’altra alternativa che ti propongo è il filato Drops Bomull-lin composto in lino al 47% e in cotone al 53%. Per questo filato ho disponibile anche una compilation di modelli ai ferri o all’uncinetto da realizzarci:
5 modelli con il filato Drops Bomull-lin.




Ora che hai tutte le info non resta che scegliere il filato che più ti piace e il colore che ti sta meglio. Io per me sceglierei un colore caldo come il beige, la mia carnagione non va d’accordo con i toni freddi.. E tu quale colore preferisci?
Facci sapere che ne pensi del modello e se lo realizzerai condividi con noi una foto, fa sempre piacere tenersi in contatto 😉 Ciao ciao a presto Anto.