5 modelli gratis con il filato Drops Bomull-Lin

E’ bello svegliarsi con delle idee da realizzare ai ferri o all’uncinetto. Nei 5 modelli gratis e in italiano con il filato Drops Bomull-Lin ho trovato tanta ispirazione e voglia di freschezza che solo il lino può conferire d’estate…

5 modelli in italiano e gratuiti per l’estate

Per il caldo che arriverà lino e cotone non ci deluderanno, inoltre i modelli che vi propongo sono tutti gratuiti e in italiano!!! Ho sentito dire che questa che verrà sarà un’estate caldissima, qualche strano nome di fenomeno climatico è arrivato alle mie orecchie perciò mano ai ferri abbiamo bisogno di modelli che siano freschi!

Il protagonista di oggi è il filato Drops Bomull-Lin composto al 53% in cotone e al 47% in lino, un misto di freschezza e bellezza allo stesso tempo. Il filato Drops viene lavorato con i ferri numero 5, 5 mm, il gomitolo è da 50 gr e conta 85 metri. Ecco qualche colore :

Clicca per il filato

Sarà che sono cresciuta con mia nonna che ama alla follia la fibra di lino ( ci sono tante superstizioni e tradizioni che ancora ho il piacere di scoprire) che anche io ho sviluppato un certo interesse per la freschezza di un capo realizzato a maglia in lino.

Scegli il tuo modello preferito ai ferri o all’uncinetto con il filato Drops Bomull-Lin

Prima di iniziare diamo un’occhiata veloce ai modelli con il filato Drops Bomull-Lin che andremo a vedere oggi. Sono tutti ideali per l’estate e anche per la primavera , alcuni sono modelli all’uncinetto e altri ai ferri. Buona lettura;)

Maglia ai ferri Perly Mey

Una maglia ai ferri realizzata con il punto legaccio e maglia rasata, con spacchi laterali e scollo fino alle spalle. Il modello Drops è in italiano e gratuito , puoi raggiungerlo cliccando sull’immagine. Le taglie disponibili vanno dalla small alla tripla extra large. La maglia Perly May è realizzata con i ferri circolari da 80 numero 9.

Gilet ai ferri Wheatfield Vest

Un fantastico gilet ai ferri lavorato con motivo traforato che sta divinamente su un jeans ma anche su un vestito leggero, perfetto per le serate in cui l’aria è più fresca. Le taglie disponibili sono sempre dalla small alla tripla extra large. Potrai sbizzarrirti ad abbinarlo!! Ti serviranno i ferri circolari con cavo da 80 cm numero 4,5 mm. Clicca sull’immagine per il modello Drops.

Borsa all’uncinetto To the Beach

Bella , comoda ma sopratutto pratica per noi donne. Il modello di borsa all’uncinetto To the Beach risulterà abbastanza grande per ogni accessorio, e avanza dello spazio anche per un libro o magari per il tuo set di maglieria. Ovviamente se hai dei compleanni in estate e desideri fare un regalo originale questo modello è la giusta occasione!Per il modello Drops gratuito e in italiano clicca sull’immagine.

Poncho ai ferri Inayah

Sei un’amante delle passeggiate in spiaggia quando il tempo è incerto e le persone sono tutte altrove? Magari adori stare in riva al mare dopo un temporale quando l’aria è pulita e più fresca. Beh allora questo è il modello Drops giusto per te!! Il poncho ai ferri Inayah si addice perfettamente a questo tipo di situazioni. Io per esempio non perdo tempo e lo realizzo subito, amo il sole e il caldo, ma il mare dopo una bella pioggia ha un non so che di suggestivo…. Per realizzare il poncho con il filato Bomull-Lin , le taglie disponibili sono dalla smalla alla tripla extra large, ti occorreranno i ferri circolari con cavo da 60 o 80 numero 5 mm. Clicca sull’immagine per il modello Drops.

Cardigan ai ferri Fab Wrap

Un cardigan ai ferri Drops a mezza manca in stile incrociato a mo’ di scaldacuore è pratico oltre che sempre appropriato, che sia ad un pranzo o ad una cena.Per realizzare il cardigan, oltre che del filato Bomull-Lin, avrai bisogno dei ferri dritti numero per fare il punto legaccio e di un uncinetto, sempre il 4, per fare il cordoncino. Le taglie come per i modelli già visti prima, vanno dalla smalla alla tripla extra large. Per raggiungere la pagina Drops del modello clicca sull’immagine.

Questo era l’ultimo modello della serie 5 modelli gratis con il filato Drops Bomull-Lin, che sono tutti gratuiti e in italiano, una vera miniera d’oro care knitter. Inoltre abbiamo già dedicato altri articoli ai modelli Drops, se ti va di leggere uno degli ultimi lo trovi qui di seguito.

Spero che l’articolo ti sia stato utile per rinnovare il tuo guardaroba estivo o per ideare qualche regalo. Noi ci sentiamo presto, facci sapere che ne pensi.

A presto Antonella 😀

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.