Cappellini a maglia per il sociale, partecipa anche tu

Se ami essere utile al prossimo e se ti diverte realizzare dei piccoli oggetti con cui fare del bene, questa iniziativa potrebbe piacerti. Anche quest’anno siamo tornati a parlare della iniziativa di innocent Italia Tanto di cappellino.
Si tratta di una iniziativa benefica di cui abbiamo scritto qualche giorno fa e che ci ha coinvolti per la sua semplicità e per quanto sponsorizza. Se desideri avere più informazioni puoi provare a rileggere l’articolo se lo hai perso.

Come faccio a partecipare?
Facile, devi solo sferruzzare!
Per partecipare è semplice, così come semplice è l’iniziativa. Realizzi dei cappellini a maglia o all’uncinetto con qualche filato che certamente hai in casa, li spedisci ad innocent Italia e loro li metteranno sui tappi dei loro smoothie e dei loro succhi. Per ogni cappellino innocent darà 20 centesimi in beneficienza ad Auser.
Sei pronta? vuoi qualche modellino con cui cominciare? Ce ne sono tantissimi, scegli il tuo e comincia a divertirti! Clicca sull’immagine e scopri tutti i modellini
Ma se sei una creativa e ti piace far sentire la tua voce fuori dal coro, potresti scegliere altri modelli ancora, oppure potresti volerne inventare altri. Brava, proprio questo è il senso: pensare, immaginare, creare ci fa rimanere giovani e ci tiene il cervello attivo!
Per realizzare un cappellino che poi andrà sulle bottiglie, l’unica accortezza tecnica che devi avere è di fare il diametro del cappellino di 4 cm. Tutto il resto puoi deciderlo tu, che sia maglia o uncinetto, tinta unita o multicolor, l’unico freno è la creatività, che puoi spingere avanti finché vuoi!
Qualche esempio a cui ispirarti: tanto di cappellino!
Una volta che avrai realizzato i tuoi cappellini, quello che devi fare è spedire tutto entro il 17 dicembre a:
innocent italia – tanto di cappellino
Bastioni di Porta Nuova 21
20121 Milano (MI)
Non dimenticarti di aggiungere il tuo nome e cognome, indirizzo e numero di cappellini
sferruzzati.