Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Coperta con Piastrelle All’Uncinetto

L’unione fa la forza come le piastrelle fanno una coperta all’uncinetto!! Non ho mai amato i detti, per ognuno di loro ne esiste sempre un’altro contrario che afferma un’altra verità e confonde (es: chi fa da se fa per tre).. Ma in questo caso è proprio vero che l’unione fa la forza!! Costruiremo una coperta all’uncinetto unendo le piastrelle! Dopo aver visto come si realizza una coperta a quadri con i ferri, ci dedichiamo alle altrettante meraviglie che si possono creare con l’uncinetto. Vedremo perciò le varie tipologie di piastrelle e come realizzarle e degli schemi di coperte all’uncinetto gratuiti.

Coperte con Piastrelle All’uncinetto

Ho navigato nel web e ho scoperto che le piastrelle all’uncinetto sono realizzabili in miliardi di modi diversi oltre che di colori!! Davvero sono rimasta esterrefatta di quanto sia vasta la fantasia umana e di cosa si possa fare con un uncinetto nella mano!! Ora giusto per farvi capire a cosa mi sto riferendo, vi mostro qualche modello.

 

Queste che vedete nell’immagine alla vostra sinistra sono solo una piccola parte dei modelli di piastrelle realizzabili. Vi immaginate la vostra coperta matrimoniale all’uncinetto costruita con piastrelle che hanno un volto sorridente? O magari a spirale? Oltre il colore potrai decidere la dimensione e la forma.

Insomma si può realizzare davvero di tutto con un pizzico di fantasia e un uncinetto in mano!!

Cliccando sull’immagine potrai trovare gli schemi per realizzare all’uncinetto alcune delle piastrelle raffigurate.

 

Una coperta dai mille e uno colori: Bohemian Oasis

Bohemian Oasis è un modello stupendo di coperta all’uncinetto, dai colori sgargianti e rasserenanti allo stesso tempo, realizzato da Drops Garnstudio. Chi non avrebbe voglia di accoccolarsi con questa meraviglia? Una coperta con tante variazioni di colore come questa non avrà alcuna difficoltà ad abbinarsi con qualsiasi arredamento, anzi potrebbe addirittura migliorare la presentabilità del nostro divano da salotto.

Le piastrelle della nostra Bohemian Oasis sono realizzate con il filato Drops Delight formato dal 75% da lana e 25% poliammide, che rende la nostra compagna di relax incredibilmente soffice. Con un gomitolo si realizzano 10 quadrati  all’uncinetto e per terminare il modello ne occorrono 77.

Per il bordo ed il contorno di colore nero è consigliato il filato Fabel di Drops.

In fondo alla pagina troverai il link diretto alla pagina dei filati sopra citati. Per il modello in italiano invece clicca sull’immagine.

Come realizzare una piastrella

E ora che abbiamo visto quali meraviglie si possono realizzare lavorando all’uncinetto, andiamo più nello specifico a scoprire una delle moltissime tecniche esistenti per realizzare una mattonella. 

Nel video tutorial qui di seguito vi sarà spiegato passo dopo passo come realizzare un modello di mattonella molto semplice che potrebbe diventare un’atomo della vostra coperta all’uncinetto.

Quindi uncinetto e gomitolo alla mano, si raccomanda alla knitter di scegliere il colore da lei preferito e un sottofondo musicale da accompagnamento.

Spero che il tutorial ti abbia aiutato e motivato al punto giusto per iniziare la tua coperta all’uncinetto con piastrelle! Io personalmente ho scelto di realizzare una copertina con modelli di mattonelle diversi tra loro, non amo le cose lineari e con l’uncinetto in mano e un pizzico di volontà si può costruire un mondo!

Qui di seguito trovi i filati necessari per realizzare il modello di coperta di Drops: Bohemian Oasis

nuovi colori delight

filato drops fabel

 

 

 

 

 

Se invece sei un’amante dei lavori all’uncinetto ti consiglio qualche articolo interessante da leggere:

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.