Cardigan ai ferri Drift

Un modello dai colori marini, celeste acqua, bianco e color sabbia si intrecciano in un mix unico per ricordare l’aria fantastica di una spiaggia. Il cardigan ai ferri Drift accellera la voglia di lavorare a maglia che ogni knitter possiede.

Un modello ai ferri per un ricordo marino

Calore, sole e tanta voglia di far festa! Questo cardigan a maglia mi ricorda proprio il momento iniziale di una vacanza, quello in cui si è profondamente eccitati e per niente stanchi! Un modello ai ferri che accompagna nelle giornate che non terminano mai, ma continuano in un ciclo interminabile tra mare e feste in spiaggia.

Beh si il periodo di ferie si avvicina e non si può non avvertire l’aria di freschezza che questa consapevolezza porta con se. Comunque se sei un amante dei cardigan ti consiglio di leggere anche questo articolo: Cardigan a maglia Hitofude.

Il modello di oggi si presenta così in tutta la sua solare bellezza:

Clicca per il modello

Un modello da indossare con facilità su shorts o vestito. Per l’estate è perfetto sopratutto nelle serate un po’ fresche, quando la brezza accarezza la tua pelle. Il colore scelto della designer è freddo ma adatto in estate, se hai una pelle che si colora facilmente al sole ti consiglio una tinta calda, un arancio o rosso per esempio. Il cardigan ai ferri Drift è un modello realizzato da Kristina Smiley, una designer che non ama stare ferma, ce lo dice nella sua pagina Ravelry. Il modello è gratuito per un tempo limitato in Ravelry, sulla pagina dello stesso.

Drift è un cardigan che ti dà la sensazione di comfort e seremità mentre sorseggi una bevanda rilassante alla luce calda del sole.
Questo design si realizza rapidamente con una semplice struttura rettangolare e un motivo ripetuto a sei file con punti intenzionalmente abbattuti che combinano il calore con l’ariosità, rendendolo l’accessorio perfetto per le belle giornate estive che terminano con notti indimenticabili.

Potresti realizzarlo anche con un filato lace o sport. Permetti alle tue preoccupazioni di allontanarsi portate via dal vento mentre fai Drift . E poi indossa questo pezzo. 
Fai clic sulla scheda Video per guardare come lavorare i punti caduti visualizzati in questo modello. 
È più facile di quanto pensi! 
Puoi farlo!!

Kristina Smiley

Per realizzare il cardigan ai ferri Drift la designer ha utilizzato un filato composto in lana Merino e seta. Per questo ti consiglio il filato Malabrigo Silky Merino, composto al 51% in seta e 49% in merino. La matassa è di 50 grammi e 175 metri, da lavorare con i ferri 3,5 mm e 4 mm .

Clicca per il filato

Puoi realizzare Drift in tinta unita o sfumata, dipende da come ti piace di più. Io personalmente amo lo sfumato e quindi sceglierei dei colori in contrasto. Ma lo potresti fare anche in cotone, sfumato, come lo ha realizzato la designer.

Spero che il modello ti sia piaciuto e anche l’articolo, mi raccomando facci sapere che ne pensi. Se realizzassi Drift non dimenticare di mandarci una foto, condividere è sempre un piacere 😉

Ti saluto e ci vediamo con il prossimo modello,

Ciao ciao Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.