Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Cappello ai ferri da bambino volpe e lupo

Se ti piacciono i cappelli ai ferri da bambino spiritosi, questo è il massimo del divertimento. Io l’ho fatto per i miei bambini e si divertono da matti nell’indossarli.

Cappello ai ferri da bambino volpe

Il primo cappellino che ho fatto lo stavo realizzando per il mio bambino più grande di sei anni, ma mi è venuto troppo piccolo e l’ho girato al più piccolino di due. Quindi poi ne ho dovuto fare un altro questa volta indovinando la misura.cappello volpe

Il modello è ben scritto, non è difficile, ma facendolo più che lo schema di un cappello ai ferri, sembrava uno schema di un lavoro di ingegneria.

La sua autrice, Katerina Filippovna Blanchard scrive nella sua descrizione:

Un piccolo amico selvaggio per adornare la testa del tuo piccolo e aggiungere un tocco di fantasia al suo guardaroba invernale! È completamente senza cuciture. Questo berretto aderente è un regalo perfetto per ogni bambino e ragazzo o ragazza. Volpe o lupo – entrambi inclusi nel modello. Fai la tua scelta e divertiti!

Tecniche e note:

filato drops lima

Il berretto è lavorato a maglia in due colori in un unico pezzo, usando l’intarsio nel metodo magic loop.

Quindi il corpo del cappello è diviso in due parti, la parte del colore di contrasto è posizionata su un ferro di ricambio e la parte principale del colore viene lavorata avanti e indietro utilizzando le righe corte per formare le orecchie  per ottenere risultati senza cuciture.
La parte del naso è semplicemente attaccata con un bottone cucito su due strati del cappello – naso e corpo.

filato nepal drops

Il modello fornisce istruzioni per le taglie bambino, adulto e bambino, comprese le istruzioni scritte e il tutorial fotografico.

Come filato io ho usato il filato Drops Lima, uno dei filati consigliati dall’autrice insieme anche al Drops Nepal, insomma un cappellino da bambino che potrai realizzare con pochi gomitoli.

Fare questo modellino è stato molto divertente, ho apprezzato l’ingegno per farlo senza cuciture e per l’uso dei ferri circolari.

collo ai ferri volpetta

Sono sicura che anche per te sarà piacevole e divertente da realizzare, ma soprattutto la cosa più bella è stata vederlo indossato da entrambi i miei figli senza urlare per il prurito e finalmente con la testa al calduccio.

Consigliato!

Se ti piacciono i modellini con gli animaletti, ti consiglio un articolo con un modello, forse il più famoso di una designer che ha consacrato il suo lavoro a modellini animaleschi.

Questo è uno dei più cliccati collo ai ferri volpetta di Heidy May. Cliccaci sopra!>>

ads
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 − uno =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.