Salta e vai al contenuto principale

Modello scaldacollo ai ferri

Modello scaldacollo ai ferri

Un semplice modello di scaldacollo ai ferri da realizzarsi con un filato fingering. Ideale per una mezza stagione, questo scaldacollo è sviluppato con motivi traforati che lo rendono piacevole e nel contempo facile da realizzare.

Scaldacollo ai ferri Tilting Tardis

scaldacollo a maglia
Clicca per il modello

Questo scaldacollo è pensato con una divertente chiusura in bottoni di madreperla che lo alleggeriscono ulteriormente senza fargli perdere la sua normale eleganza.

L’autrice è November Girl, la quale ha un bel blog malinconico e romantico con il suo stesso username.

Il modello è gratuito ed è scaricabile da ravelry semplicemente cliccando sulla foto del particolare del modello dello scaldacollo a destra.

sock raverly red
sock raverly red

Noi ti consigliamo di usare il filato fingering Naturalmente col quale otterrai uno scaldacollo puro e realizzato nel modo più naturale possibile. Oppure un altro filato per poterlo realizzare potrebbe essere il Malabrigo sock.

Se ami colli ai ferri e scaldacollo, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

————————————————————————————————————————————————————–

scriviti al canale footer_icon_youtube, non perderai nessuna novità!

———————————————————————————————————————————–

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti! Teniamoci vicini!

Scaldacollo ai ferri schema Tory

Per me gli scaldacollo ai ferri sono proprio il segno che -il fatto che i primi amori non si scordano mai- forse è vero. E cosi, con cadenza quasi mensile, mi scopro a realizzare nuovi modelli e a re…

Scialle a maglia The shift

Scialle a maglia The shift

Uno scialle a maglia dallo stile semplice e dai modi avvolgenti… gira gira, c’è sempre lei a farli (e il marito a fotografarla). Se per caso non la conosci ancora lei è Andrea Mowry: Son…