Collo ai ferri gap

Un collo ai ferri molto semplice da realizzare, ma di grande soddisfazione. Se a volte ti piace realizzare capi semplici e veloci, se ami i punti semplici e le realizzazioni da una serata, o se anche solo hai appena cominciato a lavorare a maglia e desideri farti un bel collo a maglia…
Collo ai ferri GAP-tastic


Questo collo è realizzato con un filato Bulky, il più spesso che normalmente si usa per un piacere ed un comfort da grandi freddi.
L’autrice è la Raverly designer Jen Geigley. Il modello del collo è scaricabile gratuitamente dalla pagina dell’autrice in più lingue, ma non ancora in italiano.
Il pattern è abbastanza intuitivo.
Per realizzarlo coi consigliamo il filato Drops Eskimo, facile da lavorare all’uncinetto e molto economico, adatto ad un primo lavoretto.
Il progetto è ideale lavoro a maglia per un principiante in quanto si realizza facilmente. Inoltre ha anche possibilità di usi diversi, dal semplice collo ad un cappuccio in caso di pioggia. Oltre al filato eskimo , se ti piacciono i filati un po’ più morbidi e di classe, l’ideale è il Malabrigo Rasta, fammi sapere.
Buon divertimento e buon lavoro a maglia.
Le foto del collo ai ferri GAP-tastic sono dell’autrice del modello