Cardigan ai ferri Paulie

Dalla regina incontrastata dei cardigan e delle maglia ai ferri, un lavoro a maglia delicato, pulito e gratificante.
Un cardigan ai ferri di Isabell Kraemer
Chi conosce i lavori a maglia di Isabell Kraemer sa che la designer tedesca ama le forme morbide e lineari. I suoi modelli a maglia sono tutti puliti, senza uno spigolo; i colori che la designer usa sono sempre molto delicati e, anche quando usa colori forti, li usa sempre nei toni della tranquillità.
Le forme dei suoi modelli sono sempre rettilinee, ad avvolgere un corpo che gradevolmente si adatta alle forme del modello, e non il contrario.
Lo stile di Isabell è unico. Se non hai ancora avuto occasione di leggerlo ti invito a leggere un articolo che ho scritto insieme alla designer italiana Giuseppina Flamini che ne analizza lo stile in modo originale.
Clicca pure sull’immagine a destra per leggerlo.
Questo modello di cardigan, Paulie, è scaricabile da Ravelry alla pagina della designer.
Realizzato in alpaca, questo modello a maglia è scaricabile gratuitamente cliccando sull’immagine a sinistra.
La Kraemer riesce, grazie al suo stile androgino a realizzare capi di abbigliamento, soprattutto maglie e cardigan, estremamente eleganti e puri.
Per molti versi, grazie al suo stile essenziale e puro, ricorda lo stile di alcuni tra gli stilisti italiani più dediti alla ricerca delle line, come ad esempio Valentino.
Se ti piacciono i lavori a maglia rettilinei e puri, se ami una vestibilità comoda e giovane, i lavori a maglia di Isabell diventeranno i tuoi preferiti.