Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Un collo ai ferri reversibile

Il bello di usare un filato grosso è che anche per realizzare un collo ai ferri, questa volta reversibile, ci vuole davvero poco tempo.

Un collo ai ferri reversibile e immediato

Bello grosso, questo colo reversibile, è bellissimo nel suo trio di colori che si armonizzano e che rendono maggiormente leggera la struttura della lavorazione a maglia che altrimenti sarebbe pesante.

Realizzato col filato Katia Love Woll, è davvero un capo invernale per composizione e per spessore. Il filato Love Woll è una miscela di lana vergine all’85% e di alpaca superfine al 15%. Questo fa si che il filato sia molto soffice e caldo.

Se desideri vedere più dettagli riguardo al filato Love Woll, puoi cliccare sulla sua immagine.

Un collo ai ferri realizzato con questo filato, è pertanto oltre che bello anche molto caldo. A renderlo poi ancora più speciale, è il fatto che è lavorato in modo tale da poter essere reversibile e dunque è ancora più versatile.

Il modello del collo ai ferri è invece scaricabile gratuitamente dal sito di Katia, ma anche può essere scaricato da questa pagina cliccando sulla scritta “Collo ai ferri reversibile” o nel carrello una volta acquistato il filato per realizzarlo.

Per la realizzazione di questo scaldacollo noi abbiamo scelto una serie di colori che ci piacevano di più, ma puoi personalizzarne l’acquisto scegliendo tu i colori che preferisci.

Per realizzare questo scaldacollo sono occorsi solo 3 gomitoli… in una serata, se ti metti di buona voglia, avrai un collo ai ferri realizzato da te.

 

Se ami colli ai ferri e scaldacollo, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

——————————————————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

 

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 3 Comments
  1. Affittacamere te tramp ha detto:

    Per favor e inviame ol kodelo

  2. Mare Tinella ha detto:

    Sarà che sono principiante e soprattutto autodidatta, ma questo modello, cosi come quasi tutti, sono troppo difficili da realizzare. Non riesco a capire la spiegazione! ☹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + sei =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.