Knitting And Crochet Blog Week 2014

5th-Annual-Knitting-Crochet-Blog-Week-2014-on-Eskimimi-Makes

Qualche giorno fa Antonella mi ha parlato di un’iniziativa di una blogger inglese: dedicare una settimana alla condivisione dei saperi sul tema del lavoro a maglia e all’uncinetto e si è proposta di tradurlo in italiano per noi…. wow!!!! Finalmente anche chi non sa l’inglese potrà conoscere e imparare nuove tecniche di lavoro a maglie e crochet!!!!

Di seguito è spiegato di cosa si tratta…. buona lettura a presto!

Questo post segna il lancio ufficiale della Knitting And Crochet Blog Week 2014, la settimana dedicata a maglia e uncinetto organizzata da Eskimimi Makes [http://www.eskimimimakes.com]. Siamo alla quinta edizione di questa celebrazione annuale delle arti fiber arts e dei blog che ne condividono la passione e che si dedicano alla loro promozione. Oggi offro una breve ma (speriamo) esaustiva panoramica di cosa si tratta e nei prossimi giorni verranno annunciati i temi.

.Cos’è la Knitting and Crochet Blog Week?

Una volta l’anno tutti i blogger che si occupano di maglia e uncinetto da tutto il mondo sono invitati a partecipare a questa settimana di blog “comunitario” durante la quale vengono proposti alcuni temi di cui parlare nell’arco di sette giorni. I temi sono molto flessibili e possono essere interpretati in modi diversi per avere un bel po’ di varietà tra i post ad essi ispirati, col risultato di meravigliose letture per chiunque ami trarre ispirazione dalla lettura dei blog.

 

Cosa ne ricavano i blogger?

La blog week nacque inizialmente come una settimana per condividere temi che fossero fonte d’ispirazione per modi nuovi e interessanti di fare blog da parte di chi lavora a maglia o all’uncinetto e della comunità blogger, per trovare idee e modi nuovi affinchè il modo di fare blog rimanga originale e interessante. Gli altri benefici che i partecipanti hanno subito notato sono stati l’aumento di visite e commenti nel corso della blog week, oltre ai numerosi nuovi blog di cui sono venuti a conoscenza partecipando. E’ anche molto divertente e un bel modo per scrollarsi un po’ di ragnatele grazie ad un approccio nuovo e fresco al blog.

Come mi iscrivo?

Al fine di mantenere la blog week il più semplice possibile, non ci sono iscrizioni ufficiali – si partecipa e basta. Ci sono modi per aiutare a promuovere la blog week per aiutare ad accrescere l’interesse nei confronti dell’evento in generale, così come per i singoli post, ma non è in nessun modo obbligatorio. Se possibile, sarebbe carino se i blogger potessero scrivere un breve post per dire che stanno partecipando (a questo scopo, troverete un po’ di grafica alla fine di questo post) con un link a questa pagina, cosicché chiunque legga il vostro blog possa scoprire cosa succede (più persone partecipano, meglio è, sia per attrarre nuovi lettori ai vostri post, sia per scoprire tutti quei meravigliosi blog che è probabile scoprirete durante la settimana). Se quindi avete tempo, per favore fate girare la voce tramite i vostri blog/Twitter/Facebook/Pinterest e qualsiasi altro social network vi piaccia

 

Sono in vacanza/impegnato in quelle date

Accidenti. È sempre un peccato, ma sfortunatamente è inevitabile considerato il numero di persone normalmente coinvolte. La nota positiva è che le regole sono abbastanza flessibili, quindi visto che i post vengono pubblicati qualche settimana prima, potete sempre partecipare se volete. Basta scrivere il vostro post con anticipo e programmarne la pubblicazione nel giorno dedicato al tema specifico. E se per caso vi perdete un giorno o due, o anche tutti e sette, potete sempre pubblicare i post qualche giorno, settimana o mese dopo. Uno degli scopi principali della blog week è di fornire ispirazione per nuovi post, quindi se può essere utile ad un certo punto nel futuro, non fatevi problemi!

Posso aiutare in qualche modo?

Principalmente, promuovendo l’evento. Come sempre, più gente partecipa, meglio è. Inoltre, se avete un blog in una lingua diversa dall’inglese o in due o più lingue, le traduzioni di questi post e dei temi sono sempre molto apprezzate.

 

Quindi, di cosa si parla quest’anno?

Siete curiosi e questo è un bene, così potrete iniziare a pianificare adesso che i sette temi quotidiani della Knitting and Crochet Blog Week sono stati annunciati  http://www.eskimimimakes.com/2014/04/topics-announced-for-the-5th-annual-knitting-crochet-blog-week-2014.html

 

Esiste un hashtag di Twitter/Instagram/Facebook che posso usare?

Perché no?#KCBW5 è disponibile per tutte le vostre esigenze di hashtag

Tenetevi aggiornati su tutte le novità e i dettagli della Knitting and Crochet Blog Week 2014 unendovi al gruppo Facebook Eskimimi Makes e su Twitter!

Eskimimi Makes on Facebook [https://www.facebook.com/eskimimimakes]

Eskimimi on Twitter [https://twitter.com/Eskimimi]

Parlando di Tag, ci saranno quelle fantastiche tag anche quest’anno?

Certamente. Sono state riepilogate (per quelli di voi che non siano stati introdotti alle meraviglie delle tag) sulla Guida alle tag della Knitting and Crochet Blog Week http://www.eskimimimakes.com/2014/04/post-tags-for-the-5th-annual-knitting-crochet-blog-week-2014.html

 

Ok, dov’è la grafica?

Avrete forse notato all’inizio di questo post, la grafica ufficiale di quest’anno. Ci sono alcuni altri elementi di grafica tra cui scegliere, in formato grande e piccolo, quindi spero troverete quello che si adatti alle vostre intestazioni, ai post o alle barre laterali. Tutte queste immagini possono essere usate liberamente e ridimensionate secondo le esigenze.

5th-Annual-Knitting-Crochet-Blog-Week-2014-on-Eskimimi-Makes

Annual-2014-Knitting-Crochet-Blog-Week-on-Eskimimi-Makes

Mi piace questo evento, grazie per organizzarlo. Posso offrirti un caffè?

Se vivete in zona, certo, perché no. Altrimenti, sapete cosa costa più o meno come un caffè? Un meraviglioso schema a maglia o all’uncinetto. Chi non vorrebbe un bello scialle o un trilobita fatto a maglia? E se i miei schemi non dovessero piacervi particolarmente, perché non fare un regalo via Ravelry, o comprare da un altro designer indipendente e sostenere il meraviglioso talento della comunità di maglia e uncinetto per meno di una bibita da Starbucks.

 

Aspetta – è tutto? Ma io ho così tante domande!

E’ probabile che abbia dimenticato qualcosa o non previsto una richiesta o lasciato degli aspetti poco chiari. Se si tratta di qualcosa collegato con i temi o le tag, questi verranno entrambi spiegati nei prissimi post, ma se si tratta di qualcos’altro, per favore, lascia un commento con un tuo recapito (l’indirizzo email o il tuo profilo Ravelry se ne hai uno è un modo molto comodo per mettersi in contatto, altrimenti un link al blog o un altro modo per poterti rispondere). In alternativa, continua a controllare il blog e unisciti al gruppo Eskimimi makes su Facebook per tutti gli aggiornamenti.

[traduzione di Antonella Meloni aka Babacutu]

 

Knitting And Crochet Blog Week 2014 ultima modifica: 2014-05-09T14:42:34+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

4 comments

  1. Pingback: Temi della 5a Knitting and Crochet Blog Week | diLanaedaltrestorie

  2. Pingback: Knitting And Crochet Blog Week – Italian Translation | Eskimimi Makes

  3. Pingback: 5KCBWDAY2 Diario di un progetto | diLanaedaltrestorie

  4. Pingback: 5KCBWDAY1 Una Giornata | diLanaedaltrestorie

Have your say

6 − due =