Tag per la 5a Knitting and Crochet Blog Week, 2014

5th-Annual-Knitting-Crochet-Blog-Week-2014-on-Eskimimi-Makes

 

Di seguito troverete le informazioni sui tag per la Knitting & Crochet Blog Week 2014.

Come sempre, questa parte della Blog Week merita un post a sé perché è quella che suscita più domande. Quelli di voi che sono pratici di blog, capiranno come e perché siano così importanti, ma per i nuovi partecipanti di quest’anno e per chiunque abbia bisogno di un ripasso, continuate la lettura…

Le tag sono state parte della Knitting & Crochet Blog Week fin dalla prima edizione nel 2010 e si sono dimostrate un modo fantastico di scoprire nuovi blog e far conoscere il vostro blog.

Funzionano creando una stringa di caratteri che non sono mai stati utilizzati prima in internet. La parola “filo”, per esempio conta 652.000.000 di risultati se fate una ricerca su google.

La stringa ‘y12a23r34n45, invece, non ne conta nessuno (sebbene dovrebbe in realtà rimandare a questa pagina una volta indicizzato da Google) – e questo è esattamente come le tag dei post funzionano.

Ho creato 8 stringhe di caratteri (che chiameremo tag) che non sono mai state utilizzate prima in internet. Potete vederle di seguito:

tag1

Vi prego di notare che ho pubblicato queste tag appositamente come immagine, invece di scriverle all’interno della mia pagina, perché altrimenti sarebbero state indicizzate da Google, rendendo tutta l’operazione inutile. Per questo motivo vi chiedo di fare lo stesso. Se volete pubblicare le tag prima della Knitting & Crochet Blog Week, usate liberamente quest’immagine, ma non digitate i codici direttamente nel vostro post.

Quanto e come usare le tag

Il giorno in cui scrivete il vostro primo post per la Knitting & Crochet Blog Week, usate la tag appropriata. Potete inserirla da qualche parte nel vostro post (normalmente all’inizio o alla fine) o potete semplicemente aggiungerla usando la funzione tag se presente sul vostro blog (“labels” in lingua blog). Assicuratevi di usare la tag corretta per l’argomento del giorno

tag2

Perchè le tag sono grandiose

Usare le tag è un modo fantastico per trovare nuovi blog e attrarre nuovi lettori. Per quelli che amano seguire i blog, basta digitare la tag del giorno specifico in un qualsiasi motore di ricerca come Google e compariranno tutti i post in cui questa tag è stata inserita (a titolo di esempio, ecco una ricerca su Google per una delle tag utilizzate l’anno scorso[https://www.google.co.uk/#q=3kcbwday1] ). Per i blogger, il beneficio ulteriore è dato dalla possibilità di raggiungere con i vostri post un nuovo pubblico di blogger e lettori che usano le tag per cercare quello che gli altri stanno scrivendo, e questo aiuta ad aumentare il numero dei vostri lettori.

Devo usare le tag?

Per niente, sono solo una funzione in più, utile e divertente, nonché un’idea che si è dimostrata molto popolare negli anni passati. Se non fanno per voi, sentitevi liberi di ignorarle.

Ok, spero che questo risponda alla maggior parte della vostre domande sulle tag. Vi chiedo solo di non utilizzarle nei vostri blog prima che inizi la Knitting & Crochet Blog Week, e se qualcuno desidera condividere le informazioni sulle tag sul proprio sito (o con delle traduzioni o solo per far girare la voce), per favore utilizzate la grafica qui sopra.

Nei giorni scorsi mi sono state fatte alcune domande sulla Knitting & Crochet Blog Week. Lasciatemi cogliere questa opportunità per rispondere ad alcune…

Come fanno le persone a trovare il mio blog? Come faccio a trovare gli altri blogger che partecipano alla Knitting & Crochet blog week? Esiste un elenco di tutti i blog partecipanti?

Spero che quanto ho scritto in questo post, risponda alla maggior parte di queste domande. Non esiste un elenco perché attirerebbe gli spammer. Se però utilizzate le tag, Google ( o il motore di ricerca che preferite), vi fornirà l’elenco.

Mi piacerebbe partecipare, ma il mio blog è in olandese/francese/mandarino!

La Knitting & Crocet Blog Week è un evento internazionale e sono tutti liberi di partecipare. Abbiamo normalmente una buona partecipazione in lingua francese. Alcuni scrivono solo in francese e altri in due lingue e ho scoperto alcuni siti norvegesi da cui ho tratto grande ispirazione grazie alla scorsa edizione. Non importa in che lingua scriviate sui vostri blog. Se partecipate, si spera che anche altri che parlino la vostra lingua si sentano incoraggiati ad unirsi. Se qualcuno ha fatto una traduzione degli argomenti del blog, fatemelo sapere così posso inserire il link al vostro blog e coinvolgere blogger da tutti gli angoli del globo. È bastato un solo blogger francese qualche anno fa e adesso la Knitting & Crochet Blog Week è attesa da diversi blogger francesi. Potreste essere i prossimi ambasciatori!

 

 

[traduzione di Antonella Meloni aka Babacutu]

Tag per la 5a Knitting and Crochet Blog Week, 2014 ultima modifica: 2014-05-09T15:02:42+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

1 comment

  1. Pingback: Knitting And Crochet Blog Week 2014 | diLanaedaltrestorie

Have your say

9 + sei =