willa t shirt estiva ai ferri

Willa la t-shirt ai ferri dell’estate

Willa è l’ultimo modello a maglia realizzato da This Bird knits. Annie è una designer del Michigan, molto attenta alle novità, tutti i suoi modelli sono molto contemporanei, per questo da qualche tempo la seguo e ne apprezzo la tecnica e l’ispirazione.

Questo nuovo modello di maglia estiva ai ferri a mezza manica è realizzato topdown, con un filato leggero in lino e ferri 4.5/5 mm così il lavoro crescerà in un battibaleno. Un traforo sullo sprone per rendere più leggera e ariosa la maglietta, ma non troppo da doverci mettere sotto una canotta.


Riguardo ai filati da usare, ti metto una lista di filati che puoi usare per fare questa bella maglia estiva. Se vuoi utilizzare lo stesso filato usato dalla designer il lino 100% di Katia è perfetto

Se invece vuoi cambiare ti consiglio il filato Bamboo soft di Scheepjes, molto morbido e leggermente scivoloso, il traforo rimarrà bene aperto e la maglia avrà un buon drappeggio. Potresti anche utlizzare un filato sfumato come il Poema cotton di Laines du nord oppure Pima cotton un cotone lucido.

Questo modello è molto versatile, adatto a tutte le forme, essendo lavorato dall’alto verso il basso puoi decidere anche la lunghezza, se farlo corto sopra l’ombelico o un po’ più lungo fino ai fianchi. Ecco alcuni progetti di questo maglietta estiva ai ferri realizzati dalle Ravelers.

Leggendo i progetti delle knitters che lo hanno realizzato ti consiglio di fare attenzione alla chiusura della maglie, che sia morbida altrimenti potresti non riuscire ad infilare le maniche 😉

Spero che questo modello ti sia piaciuto. A presto con altre idee, ciao.

Alice

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.