Vestito all’uncinetto elegante

Sta sera la luna ci porterà fortuna, una canzone dei paps’n’skar che immagino ricorderai… Garnet è un vestito all’uncinetto che si lascia baciare dalla luna.

L’eterna moda degli abiti lunghi all’uncinetto

Il modello di oggi si chiama Garnet e lo troviamo in versione dress ovvero vestito e anche in quella top. Te le mostrerò entrambe, ma ti confesso da subito che preferisco di gran lunga il modello del vestito all’uncinetto al top. Un abito da donna fino alla caviglia non ha nulla a che fare con la moda, come dice anche la designer, il modello prescinde la tendenza.

Magari non sarà l’outfit più comodo al mondo, ma sicuramente un bel vestito lungo e leggermente aderente rende giustizia ad ogni curva femminile. Dona fascino ed eleganza, non ha un taglio succinto come il vstito di Jessica Rabbit per fortuna.

Clicca per la pagina del modello

Un modello all’uncinetto che lascia respirare la pelle grazie al suo motivo traforato. Ideale per il mare perché leggermente trasparente, ma immaginatelo di un colore scuro e magari appena foderato nella zona lombare, diventa uno stupendo vestito da sera.

La designer Inna ha reso disponibile l’acquisto del modello in Ravelry, ed ecco cosa ci racconta sul suo lavoro:

L’eleganza dovrebbe essere duratura, dovrebbe trascendere la moda e le tendenze e concentrarsi su qualcosa che è meravigliosamente eterno. 

Questo modello è stato scritto per far risaltare le tue proporzioni femminili, anche se sono in qualche modo nascoste :). 

Questo vestito o top in granato soddisferà le ragazze e le donne che, come me, hanno le spalle larghe, le braccia sottili, il tipo di corpo rettangolare, la vita non ben definita, una piccola pancia (o nessuna) e che vogliono realizzare un pezzo indossabile all’uncinetto . Questo tutorial offre istruzioni per apportare modifiche alla tua figura (se sei più piccolo o più alto), creare un indumento fuori spalla o finirlo con una scollatura più coperta. Sono incluse le istruzioni per l’uncinetto di righe più solide a livello di busto.

Inna Concept creative

Nel modello troverai le istruzioni anche per modificare il modello, inoltre come dicevo prima la designer ha usato questa lavorazione anche per realizzare un top all’uncinetto.

Molto carino, aderente e in base al colore diventa anche facile da indossare sia su qualcosa di largo, come una gonna o di più stretto come un jeans. Un modello all’uncinetto Garnet versatile e modellabile.

Per realizzare il vestito all’uncinetto, o il top Garnet ti consiglio il filato di cotone Drops Safran, cotone al 100%.

Clicca per il filato

Spero che il modello ti sia piaciuto! Personalmente ho un debole per gonne lunghe e vestiti lunghi, come dicevo prima non saranno comodissimi per tutte le occasioni, ma ne vale davvero la pena patire un po’ ogni tanto. Dalle mie parti le signore lo dicono sempre: ” Chi bella vuole apparire un po’ di dolore deve patire”. Ovviamente il tutto in un profondo dialetto, ma il senso è ben chiaro una volta tradotto.

Beh io vi saluto e ti aspetto al prossimo modello, mi raccomando raccontaci tutto, se lo realizzi o quello che pensi.

A presto Anto 🙂

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.