Carrello
sciarpa ai ferri grande

Una sciarpa di lana grande

Una sciarpa di lana grande nel senso di grandiosa, e non di spessa. Se ti piace essere avvolta da una sciarpa di quelle enormi, e se ami far fare intorno al collo o alle spalle dei giri di sciarpa, e se anche ti piace uno stile morbido, continua a leggere.

Guarda con attenzione il modello di questa sciarpa, ti accorgerai che lo stile si nasconde nei particolari, infatti, quella che a prima vista sembra una sciarpa piana, diventa un modello molto più complesso di quello che sembra.

Sciarpa ai ferri di lana Kolding

Questa sciarpa mi ha impressionata per le dimensioni e per la lavorazione, le dimensioni le vedi anche tu, ti sapranno davvero soddisfare quando deciderai di lasciarti abbracciare dalle spire della sciarpa; per la lavorazione, la sua bellezza risiede nel mescolare insieme diverse tecniche:

Lo scialle inizia a coste larghe che termina con un dettaglio in pizzo, quindi diventa rasata.

Primo

Il motivo del punto diventa gradualmente costa 1×1, che diventa punto brioche più voluminoso al centro dello scialle.

SecondO

Il secondo lato rispecchia il primo, ma presenta un colore a contrasto, che viene lavorato ad intarsio fino a essere lavorato su tutta la larghezza dello scialle.

blank

Lo scialle puoi acquistarlo da Ravelry. Ci sono diverse traduzioni, ma nel momento in cui ne scrivo non è ancora disponibile quella in italiano. Prima di parlare del filato con cui potrai realizzare questo modello, vorrei dire qualche parola sulla autrice.

Chris Berlin, come molte di noi appassionate di lavori a maglia, ha sempre custodito una voglia, che era quella di provare a realizzare dei modelli suoi. Da qualche anno, grazie alla serenità professionale, ci sta provando e riuscendo:

È iniziata una nuova vita: ritorno alle mie radici e alle mie passioni. Già all’età di 18 anni volevo diventare una stilista. È andata diversamente e oggi ho sicuramente una vita professionale soddisfacente. Ma non ho mai dimenticato i miei desideri e le mie passioni. È ora di tirarli fuori e vedere cosa faranno.

ChrisBerlin

Come filato per realizzare questa sciarpa si aprono doversi scenari e dipenderà da te quale scegliere per realizzarla. Ecco i primi 4 filati tutti ugualmente adatti per questo modello.

Puoi scegliere l’ecologico eco baby di Laines du Nord, o lo straordinariamente puro Olive merino, il classico Malabrigo oppure lo stiloso Colorwork. Ma se tra questi non ci sono ancora filati che ti piacciono, posso suggerirti ancora questi altri:

Come vedi hai l’imbarazzo della scelta, ma meglio avere tante scelte che non averne affatto! Se poi ti piacciono le sciarpe prova a cercare nella sezione del blog dedicato alle sciarpe e colli ai ferri>>, oppure leggi la raccolta di 10 modelli di sciarpe e colli ai ferri.

sciarpe ai ferri
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.