Carrello
sciarpa ai ferri gratuita

Una sciarpa ai ferri

Quando si dice un modello di successo! Questa sciarpa ai ferri è sulla cresta dell’onda da diversi anni, ed il merito è di sicuro nel design di con cui è stato concepito e del filato con cui è stato realizzato.

Una sciarpa ai ferri, a me una sciarpa!

L’ispirazione con cui nasce questa sciarpa ai ferri è tutta naturale, se continui a leggere troverai che l’idea da cui nasce questa sciarpa è davvero olistica, per così dire.

Ma al di la dell’ispirazione, una sciarpa ai ferri è sempre una sciarpa ai ferri e se poi il filato usato è anche uno dei miei preferiti, Malabrigo merino Worsted, bisogna apprezzare ancora di più lo stilista che l’ha pensata.

Sciarpa ai ferri Frostlight

Inoltre il modello è anche scaricabile gratuitamente da Ravelry, e forse anche a ciò è dovuto il successo planetario del modello. Tu che ne pensi? più ispirazione o più gratuità a sancirne il successo?


Quello che certamente si piò affermare è che questa sciarpa ai ferri è un bellissimo modello di una stilista che pubblica su Ravelry, Robin Ulrich, che lo regala ai suoi followers. Ti segnalo anche la pagina del blog dove la stilista vende i suoi modelli che sono davvero splendidi e senza tempo Robin Ulrich Studio

Il Modello della sciarpa si chiama Frostlight e la ragione, come ti accennavo sopra è tutta naturale:

Il nostro inverno è stato insolitamente caldo e privo di neve, non che mi lamenti! Anche senza neve, però, c’è un delizioso gelo nell’aria che mi fa venire voglia di rilassarmi con una tazza di tè caldo e lavorare a maglia accanto a un fuoco caldo. Adoro il modo in cui il freddo invernale mi fa venir voglia di rannicchiarmi in comode maglie, comprese le sciarpe. Di recente, una mattina, ho scattato delle foto di un’alba spettacolare, i raggi dell’alba che irrompe scintillano attraverso squisiti cristalli di brina lungo una ringhiera di legno. La cristallizzazione sulla ringhiera ha creato linee forti, e nervature lungo le scanalature naturali nel legno. Lo straordinario spettacolo della natura ha ispirato il mio ultimo design, la sciarpa Frostlight. La definizione nelle linee di brina, evidenziate lungo la ringhiera, ha influenzato la mia selezione di un punto a coste e occhielli fortemente verticali per riflettere il motivo di scanalature e creste. Volevo anche che il punto fosse super semplice e facile da lavorare in movimento, ma non eccessivamente noioso.

Robin Ulrich Studio

Come filato principe per realizzare la sciarpa è stato scelto Malabrigo Merino Worsted, anche se viste le innumerevoli volte che è stata realizzata, sono stati molti i filati scelti per farla.

Scegli colore che ti piace di più tra le sue 60 variazioni. Non sempre tutte sono disponibili, e spesso cambiano e se ne aggiungono delle altre. Cerca quella che più fa per te.

2 comments

  1. Sto facendo questa sciarpa adesso, proprio con Malabrigo Worsted. è bellissima e il filato mi piace tantissimo. E secondo me è una sciarpa davvero divertente da lavorare, lo schema è abbastanza semplice da ricordare, ma anche abbastanza variabile da non diventare monotono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.