Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

modello ai ferri

Un cardigan ai ferri epico

Il cardigan ai ferri realizzato dalla designer Mari Muinonen è un modello a maglia di impatto epico e medievale. Lungo, con intarsi romboidali e con una rosa…

Un modello di lavoro a maglia di cardigan epico!

Clicca per il modello

 

Il modello è una sorta di cardigan ai ferri lungo che in effetti appare più come un cappotto. In colore rosso, il modello originale davvero ha in sé qualcosa di medievale, nordico, come la designer che lo ha realizzato.

Mari Muinonen è una designer del twistycollective, ed il modello ai ferri Sylvi è uno dei cavalli di battaglia della casa americana.

Con una rosa che si arrampica come un tatuaggio per tutta la lunghezza del cardigan fino ad arrivare al cappuccio come un vecchio motivo araldico che si portava sopra gli elmi dei cavalieri medievali.

Questo modello è del 2008, e per certi versi mostra la sua età, ma conserva ed anticipa alcune tendenze che in questi ultimi anni sono arrivate al mondo della moda dalle serie televisive.

Potete trovare il modello direttamente su Ravelry nella pagina della stilista. Il modello è a pagamento. Trovate il link semplicemente cliccando sull’immagine a sinistra.

Naturalmente

Realizzato in filato di spessore bulky, noi consigliamo per farlo o il filato malabrigo Bulky o quello nostrano totalmente naturale il filato Naturlamente di spessore anch’esso bulky e in rosso tinto con cocciniglia.

La cosa che rende ulteriormente interessante  questo cardigan è la differenza di stile tra il retro e la parte anteriore. La parte anteriore rimane infatti quasi semplice. Trovo che le maniche diano un tocco di classe ulteriore, donando al modello ancora maggiore ecletticità e cura.

Se ami i lavori a maglia estremi e ti piace viaggiare con la fantasia in mondi lontani, questo modello di cardigan è quello che fa per la tua fantasia.

——————————————————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!

This Article Has 17 Comments
  1. Maria Marfella ha detto:

    Pattern solo in inglese…

  2. Rachele Fassari ha detto:

    Acquistato e lavorato! Sto aspettando che mi torni indietro dalla sarta a cui ho fatto fare l’imbottitura

  3. Rachele Fassari ha detto:

    Iniziato a inizio ottobre. Favoloso!

  4. Anna Sella ha detto:

    Mitico cappuccetto rosso!!!!

  5. Cinzia Bascelli ha detto:

    Fantastico!!!!!! Hai qualche dritta????

  6. Susanna Musztrai ha detto:

    Silvia, lo dobbiamo fareeeeeeeee !

  7. Mo Nikka ha detto:

    È bellissimooooo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.