Tutorial Ravelry italiano: come trovare i progetti delle designer

Con il sesto episodio della serie dedicata alla community delle amanti dei lavori a maglia ci concentreremo sui progetti delle designer e come scoprirli. Il tutorial Ravelry in italiano: come trovare i progetti delle designer sarà la guida per aiutarti a non perdere nessun modello della tua designer preferita.

I modelli della tua designer preferita in Ravelry

Siamo arrivate al sesto episodio della serie e oramai dovresti essere molto brava a destreggiarti per le vie infinite del mondo di Ravelry. A questo punto probabilmente avrai già puntato una o due designer al quale fare la corte.. Comunque se così non fosse o avessi bisogno di un ripasso puoi consultare quando vuoi il tutorial Ravelry in italiano, è gratis e semplice da comprendere.

Episodi del Tutorial Ravelry in italiano

Ora passiamo a noi con l’argomento di oggi , dedichiamoci quindi alle designer, ma non a tutte a quella che più ti ha colpita con i suoi progetti all’uncinetto o ai ferri.

Come al solito il primo passo è effettuare il login , che ci porterà alla pagina principale.

Puoi effettuare la ricerca dei progetti delle designer in tre modi:

1- con il nome del progetto , se lo conosci

2- tramite il nome della designer, puoi scoprire tutti gli altri progetti

3- tramite i modelli che hai già precedentemente salvato nel tuo diario

Per ricercare il modello con il primo metodo, forse il più semplice, basta cliccare sulla lente della ricerca in alto a sinistra, di fianco alla scritta aiuto (help se hai il menù in inglese), e inserire il nome del modello che vuoi raggiungere.

Per la seconda ricerca stessa cosa, apri la lente di ricerca e inserisci questa volta il nome della designer, io per esempio ho inserito Caitlin Hunter, premuto invio ecco cosa succede:

La pagina che vedi è quella personale della designer. Cliccando su disegni o progetti visualizzerai l’elenco di tutti i suoi modelli. Altrimenti puoi scorrere in basso con il mouse per visualizzare la griglia dei modelli. A questo punto non devi far altro che sceglierne uno, hanno tutti la foto e la spiegazione molto spesso.

Bene abbiamo visto il due primi modi per ricercare i modelli; tramite nome del modello o tramite nome della designer. Non ricordi il nome del modello e neanche il nome della designer?

Nessun problema, se hai aggiunto ai preferiti un qualsiasi progetto della designer che ti piace puoi raggiungere la sua pagina con tutto l’elenco dei progetti direttamente dal diario. Per questo argomento ti consiglio di ripassare in particolare questo episodio: Come salvare i modelli, un ripasso per salvare i progetti che ti piacciono.

Torna alla home di Ravelry, punta il cursore sulla voce “il mio diario” e nel sotto menù a tendina che si aprirà clicca su “preferiti“. A questo punto sarai reindirizzata alla pagina dei preferiti, dove troverai tutti i modelli che hai precedentemente salvato, o la pagina della designer che hai scelto di seguire.

A questo punto clicca sul modello della designer del quale vuoi trovare altri progetti. Io ho scelto di aprire il modello di pullover a mezza manica Soldotna Crop, al quale abbiamo dedicato già un articolo. Per raggiungere la pagina della designer e visualizzare la griglia dei modelli al completo clicca sul nome della stessa e il gioco è fatto.

E questo era la terza modalità di ricerca dei modelli delle designer che ci piacciono, o che comunque abbiamo già incrociato. Spero di esserti stata utile con questo articolo, per come la vedo io questo ultimo criterio di ricerca è perfetto per quando siamo poco ispirate e bisognose di uno stimolo. Non c’è modo migliore per trovare qualcosa che ci piace se non smicciare tra quelle che già ci hanno colpite.

Noi ci vediamo al prossimo episodio della serie Tutorial Ravelry in italiano, mi raccomando non mancare, a presto Antonella.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.