You need to Login for joining waitlist.

Top in cotone all’uncinetto

Sei pronta per il tuo prossimo lavoro estivo all’uncinetto? Cioè sei pronta pronta? altro che prova costume… e allora forza che il modellino del top è anche gratis!

Top crochet in cotone

Il modello è gratuito e puoi scaricarlo facilmente da Ravelry, la lingua al momento è in inglese, ma si tratta di un

top estivo crochet

Clicca per il modello

modellino di top davvero semplice da realizzare. Se sai fare un granny

cotone filato paris

clicca per il filato

square, una mattonella all’uncinetto, sai fare anche questo modello.

L’unico scenario che si apre, non è tanto la difficoltà realizzativa, quanto piuttosto se sei già pronta ad indossarla e se sei già pronta per la prova costume e all’estate!

L’abbellimento dato dai fiori blu è anche la ragione del nome di questo top, hepatica, si tratta infatti di piccoli fiori che hanno questo nome e che crescono in Svezia, paese d’origine dell’autrice.

Qualche parola sull’autrice che ha messo a disposizione gratuitamente il modello, si chiama Anna Erlandsson ed è svedese, ha un bel sito dedicato ai lavori all’uncinetto chiamato Hooked Anna dove condivide molti lavori.

Spero ti piaccia questo modellino e che magari lo realizzerai per cominciare al meglio l’estate. Fammi sapere


 

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Teniamoci vicini!

 

 

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + undici =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.