Top con cappuccio all’uncinetto

E dopo il top crochet, questa volta ecco anche un top all’uncinetto con cappuccio per chi vuole cominciare a pungere! L’autrice è sempre lei, la designer incerta tra poesia e invidia, tra sesso e castità, come avrebbe cantato Battiato; ma quello che è certo, e che la knitter canadese, anzi meglio, la crocheter, ha tirato fuori un modello che farà divertire di sicuro le più giovani tra noi.

Lei è Poise & Envy, le abbiamo dedicato già un articolo per un toppino all’uncinetto che ha avuto una buona accoglienza tra le nostre crocheters più giovani, ma non solo.

Ed allora ho deciso di fare un nuovo articolo per parlare di un altro intrigante modello che sono sicura, farà innamorare molte giovani amanti degli uncini.

Versatile ed aggressivo, il top con cappuccio all’uncinetto Vibrant Vespula, sono sicura che sarà un modello che amerete realizzare e col quale vi divertirete ad indossare.

Scrive la sua autrice del modello:


Il Vibrant Vespula è nato quando stavo cercando di creare qualcosa di carino e di facile da realizzare e che potesse regolare la temperatura, proteggendo la mia testa e il collo dal sole.
Il cappuccio oversize può anche fungere da paralume per occhi e viso.
Questo modello è altamente versatile con così tante opzioni di colore o persino con un colore a tinta unita.

Ne sono molto innamorata e spero che lo sia anche tu!

IL modello lo puoi acquistare da Ravelry e trovi il link sotto alle foto che ti ho messo, se lo desideri ti consiglio anche di fare un giro nel suo blog, si tratta di una persona molto eclettica e divertente, che anche quando realizza un modello all’uncinetto, non si prende mai troppo sul serio.

Dicotomica come il suo nome, questo modello è realizzato con un filato worsted in cotone, ti metto di seguito una selezione di cotoni con cui puoi realizzarlo, ed invece un pulsante che potrai usare se decidi di vedere tutti i filati worsted presenti in negozio.

Aggiungo che il modello è in inglese, ma forse il pubblico a cui è dedicato non ha problemi con la lingua, e come spesso la designer fa, accompagna il modello con tutorial fotografici per realizzare i punti.

Facile, divertente, estivo… Buona chochetata…

Teniamoci vicini!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.