scialle ai ferri susurro

Scialle ai ferri Malabrigo Susurro Macrophylla

Una scialle ai ferri Malabrigo susurro per festeggiare il caldo che arriva. Il modello che ti suggerisco è il modello che Malabrigo quando ha lanciato il filato Susurro ha deciso di sponsorizzare: si tratta dello scialle a maglia Macrophylla, scaricabile da Ravelry.

Ogni volta che Malabrigo propone un nuovo filato, un po’ di emozione, inutile negarlo, mi prende sempre. Cosi come in questo caso, con uno degli ultimi arrivati in casa Malabrigo, il filato Susurro, che si presenta carico di aspettative e di nuovi progetti.

Ma prima di parlare del modello mi piacerebbe parlarti del filato: Susurro. La composizione è molto intrigante perche grazie ad un sapiente mix delle fibre, Susurro pare avere una capacità di spiazzare e di armonizzare insieme. Malabrigo è riuscita a trovare un equilibrio tra materie apparentemente distanti.

Susurro infatti lega la bellezza metallica della seta, al rustico del lino e alla morbidezza del merino. Ideale per le lavorazioni primaverili ed estive, grazie alla tintura a mano riesce a dare una profondità unica nel colore. Fantastico nelle lavorazioni traforate!

Scialle ai ferri Malabrigo Susurro traforato

Questo scialle traforato riesce a pieno a rendere la bellezza unica di questo filato grazie all’uso di pieno e di vuoto. Si tratta di un modello abbastanza grande per cui ti saranno necessarie due matasse del filato Susurro.

Come detto il modello è scaricabile gratuitamente da Ravelry, ti basterà cliccare sul link qui sopra per poter accedere al download. Il modello è in inglese e la sua autrice, Mia Rinde, lo ha realizzato per il lancio del filato Malabrigo Susurro.

Il modello di scialle Macropyilla è stato scaricato quasi un migliaio di volte e realizzato più di 450 volte, sarete in ottima compagnia se vorrete realizzarlo!

Alice sta per cominciare a lavorare questo filato per un cardigan… rimani in contatto, sono certa che pubblicherà presto il suo lavoro sui social!

7 modelli di scialle ai ferri

Cosa c’è di più divertente da lavorare di uno scialle ai ferri? Si realizza in un tempo piuttosto breve e lo indossi dai primi freddi fino ai primi caldi. è un progetto perfetto se vuoi impar…

2 comments

  1. Buongiorno. Per questi scialli,se ci sono i modelli da scarpe, è possibile avere le spiegazioni in italiano?

    1. Jolanda Ch

      Ciao Monica, esistono diversi modelli di sciarpe a cui abbiamo dedicato degli articoli, prova a guardare nella sezione del blog. Per le traduzioni, se sono disponibili li trovi direttamente in Ravelry. Ciao e buona sferruzzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198