Scialle in Malabrigo Susurro Macrophylla

Ogni volta che Malabrigo propone un nuovo filato, un po’ di emozione, inutile negarlo, mi prende sempre. Cosi come in questo caso, con uno degli ultimi arrivati in casa Malabrigo, il filato Susurro, che si presenta carico di aspettative e di nuovi progetti.

Il modello che ti suggerisco è il modello che la stessa Malabrigo ha deciso di sponsorizzare per il suo filato Susurro, si tratta dello scialle a maglia Macrophylla, gratuitamente scaricabile da Ravelry.

Ma prima di parlare del modello mi piacerebbe parlarti del filato: Susurro. La composizione è molto intrigante perche grazie ad un sapiente mix delle fibre, Susurro pare avere una capacità di spiazzare e di armonizzare insieme. Malabrigo è riuscita a trovare un equilibrio tra materie apparentemente distanti.

Susurro infatti lega la bellezza metallica della seta, al rustico del lino e alla morbidezza del merino. Ideale per le lavorazioni primaverili ed estive, grazie alla tintura a mano riesce a dare una profondità unica nel colore. Fantastico nelle lavorazioni traforate!

Scialle traforato con Malabrigo Susurro

Questo scialle traforato riesce a pieno a rendere la bellezza unica di questo filato grazie all’uso di pieno e di vuoto. Si tratta di un modello abbastanza grande per cui ti saranno necessarie due matasse del filato Susurro.

Come detto il modello è scaricabile gratuitamente da Ravelry, ti basterà cliccare sul link qui sopra per poter accedere al download. Il modello è in inglese e la sua autrice, Mia Rinde, lo ha realizzato per il lancio del filato Malabrigo Susurro.

Il modello di scialle Macropyilla è stato scaricato quasi un migliaio di volte e realizzato più di 450 volte, sarete in ottima compagnia se vorrete realizzarlo!

Alice sta per cominciare a lavorare questo filato per un cardigan… rimani in contatto, sono certa che pubblicherà presto il suo lavoro sui social!

This Article Has 2 Comments
  1. Monica ha detto:

    Buongiorno. Per questi scialli,se ci sono i modelli da scarpe, è possibile avere le spiegazioni in italiano?

    • Jolanda Ch ha detto:

      Ciao Monica, esistono diversi modelli di sciarpe a cui abbiamo dedicato degli articoli, prova a guardare nella sezione del blog. Per le traduzioni, se sono disponibili li trovi direttamente in Ravelry. Ciao e buona sferruzzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.