Scialle all’uncinetto Hex It

Geometrico e perfetto, comodo e avvolgente. Lo scialle all’uncinetto Hex It è un modello amante della geometria e semplice da realizzare. Un progetto da portarti dietro e lavorare anche nei momenti liberi, in pausa pranzo o sul bus, insomma un compagno 😉

Verso la perfezione: uno scialle all’uncinetto minuziosamente costruito

Non farti spaventare dal titolo, il modello all’uncinetto è minuziosamente costruito ma è semplicissimo da realizzare, ce lo dice anche la designer che poi conosceremo velocemente. Lo scialle è stato pubblicato recentemente, se non oggi stesso e mi è apparso sullo schermo allietandomi la giornata grazie ai suoi motivi originali.

Se sei un’appassionata di scialli da realizzare all’uncinetto allora leggi anche questo articolo: Scialle all’uncinetto Lost in Time, il modello è in italiano e per esso troverai già il kit pronto.

Il modello protagonista di oggi è lavorato all’uncinetto, il disegno è stato realizzato dalla designer Mary Renji.

Clicca per il modello

Hex It ha una forma rettangolare che lo rende davvero comodo da indossare. La sua grande particolarità è sicuramente rappresentata dai motivi geometrici che si ripetono dai lati dello scialle fino al suo centro, dove si incontrano dietro la schiena a formare quella che sembra una ragnatela.

“Questo è un modello di scialle che ho sempre voluto realizzare. Geometrico, ma con linee semplici. È un progetto che puoi portare con te ovunque tu vada, ogni giorno. Puoi giocare e divertirti con i colori per renderlo tuo. Tutte le istruzioni della sequenza che ho usato sono nell’immagine nel modello.”

Mary Renji

Il modello è acquistabile dalla pagina Ravelry dello stesso, ed è disponibile in lingua inglese. Per realizzare lo scialle Hex It ti occorrerà l’uncinetto numero 4 e un filato morbido in lana Merino. La designer infatti ha utilizzato il filato Malabrigo Sock, 100% in lana Merino e tinto a mano.

Puoi comporre il tuo progetto come un puzzle, scegliendo i colori che più ti piacciono. Ecco alcuni dei colori disponibili:

Questo filato oltre ad essere perfetto per fare degli scialli molto particolari, è meraviglioso e molto usato anche per realizzare dei calzini all’ultimo grido. Scopri i modelli coloratissimi che ci sono in questo articolo: 10 modelli di calze ai ferri .

Spero che il modello ti sia piaciuto, io l’ ho adorato subito, in primis per la sua grandezza che lo rende un copri spalla meraviglioso e facilmente abbinabile. A lavoro terminato condividi con noi una foto dello scialle, sono curiosa di scoprire le combinazioni di colori che ti sei divertita ad accoppiare.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.