Scialle ai ferri traforato Reina

Uno scialle ai ferri fatto di trasparenze e consistenza, il motivo traforato viene nascosto ed impreziosito dalla scelta del filato e del colore, ombra e luce che lascia intravedere e avvolge.

Scialle ai ferri Reyna

Con oltre 12000 progetti su ravelry questo scialle è una garanzia!

Realizzato con un filato filato fingering dalla designer Noora Laivola>> che lo mette a disposizione gratuitamente su Ravelry per tutte le amanti dei lavori a maglia.

scialle Reyna2
Clicca per il modello
filato malabrigo sock aniversario

Questo modello è stato progettato dalla sua autrice per sfruttare in modo inconsueto una matassa dai colori variegati. Una sola matassa di filato è sufficiente per realizzare lo scialle.

Le misure finali sono facilmente modificabili e compensabili leggendo le istruzioni nel modello, basta repilcare le sezioni fino al termine del filato.

Al momento il modello non è disponibile in italiano, ma puoi scaricarlo cliccando sulla foto.

Per realizzarlo, se non hai già a disposizione una matassa di filato fingering, ti suggerisco il filato Malabrigo sock, ideale per questo modello, oppure puoi scegliere una bella matassa tinta a mano.


Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

 

Rimaniamo in contatto, iscriviti alla newsletter o metti mi piace alla pagina facebook, insomma, teniamoci vicini!

This Article Has 9 Comments
  1. Le spiegazioni dovrebbero essere in italiano,altrimenti che senso ha???

    • ciao, prima di cominciare anche io avevo problemi coi modelli in inglese (pensavo di averli) ma ti assicuro che oggi per me è più semplice un modello scritto in inglese che uno in italiano. Ti consiglio di provare con un modello gratuito. prova. ps. i modelli in inglese sono tantissimi e quasi tutti i designer scrivono in quella lingua. lanciati, questpo posso consigliarti. ciao!

  2. Maura Mariani ha detto:

    È davvero difficile trovare questi bei lavori con spiegazioni in italiano !!!!??

  3. Giovanna Di Maria ha detto:

    Non è in lingua italiana, come al solito,purtroppo…

  4. Antonella Ferrari ha detto:

    Ke peccato ke non si può scaricare

  5. Adele Carini ha detto:

    Chi si offre x la traduzione punti??????????

  6. Le tue recensioni sono sempre bellissime e mi incanto a scoprire nuovi modelli descritti con le tue parole:) Grazie per il tuo lavoro;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.