scialle ai ferri

Scialle ai ferri Tether

Uno scialle ai ferri dalla bellezza formale e compositiva che ha nei particolari la propria ragione e il proprio stile.

Uno scialle ai ferri di Ysolda Teague

Cominciamo con questo scialle l’avvicinamento ad una Knitter designer, Ysolda Teague, che ha fatto della tecnica, della precisione e della perfezione uno stile di vita (pubblica).

Spesso le sue foto esaltano pezzi di bellezza e di colori tripudianti, in un rincorrersi di immagini colorate. Proprio per questo ho scelto di cominciare a parlare di lei da questo scialle, dove la sottrazione dei colori lascia parlare invece le forme di uno scialle che appare spoglio, ma è pieno di particolari.

Realizzato per la casa inglese Jamieson & Smith Shetland Wool Brokers, Ysolda ha centrato nella forma dello scialle tutta la sua attenzione. Sfruttando le due tonalità di colore della lana, la designer riesce ad eseguire un drappeggio che si modella sulle spalle evidenziando una serie di particolari che ne impreziosiscono il design.scialle particolare

Ciò che mi ha colpito è la foto, in cui la modella sparisce nell’ombra per evidenziare solo la forma precisa ed atavica di scialle e donna, in una posa che appartiene più alla sfera dell’immaginario che a quella della realtà.

La foto, di quelle che non te ne escono tante, è del fotografo Garry Sandison.

Lo scialle appartiene ad una collezione ed è scaricabile in kit. Per arrivare alla pagina Ravelry clicca sulla foto.

Se anche tu, come me, sei una estimatrice assatanata degli scialli, prova a guardare tutti quelli presenti nel sito, uno che ti farà innamorare lo trovi di sicuro!

blank

This Article Has 4 Comments
  1. Maria D'amico ha detto:

    Bellissimi tutte questi scialle

  2. Filomena Scotti ha detto:

    alice e’ stupendo!!!….non riesco a scaricare il modello…sembra si debba acquitare il kit

Comments are now closed.