Scialle ai ferri Storm

Un modello inaspettato che arriva in Ravelry come un fulmine a ciel sereno per colpire tutte le knitter amanti degli scialli a maglia. Lo scialle ai ferri Storm è l’ultimo modello appena pubblicato dalla famosa designer di Ravelry Joji Locatelli, che ormai conosciamo bene e che torna al termine di questa estate a farci sognare con la sua fantasia delicata, ma pungente.

Una delle particolarità di questo modello è che si tratta di uno scialle One skein wonder, con una sola matassa. Questo ampia a dismisura la nostra possibilità di realizzarlo con uno dei filati che più amiamo…

Questo è lo scialle Storm di Alice, come vedi immerso in un mondo di colore e di matasse tinte a mano. Come vedi puoi scegliere tra tintori diversi quello che più ti piace. Basta una matassa!

Se segui il nostro blog conoscerai già bene la designer argentina Joji Locatelli, abbiamo dedicato ai suoi modelli molta attenzione. Tra scialli, cardigan e pullover realizzati a maglia puoi scoprire nel suo repertorio una vastissima capacità fantasiosa nel mischiare forme e colori.

Per questo motivo se ancora non la conosci ti consiglio di leggere questo articolo che Alice ha dedicato a lei e ai suoi lavori a maglia:

Ma ora torniamo a noi e al nuovissimo modello di scialle a maglia che la famosa designer ha appena pubblicato in Ravelry: Lo scialle ai ferri Storm.

Clicca per il modello

Ora che hai visto Storm con i tuoi occhi puoi sicuramente apprezzarne la forma a mezza luna e la lavorazione che lo rende trasandato ma elegante allo stesso tempo. Il motivo che preferisco in Storm è sicuramente quello delle righe che si alterna con il motivo traforato. Dona allo scialle un tocco sbarazzino e lo rende originale agli occhi di chi lo guarda.

Il modello ai ferri ha qualcosa di speciale per la designer, è realizzato con una sola matassa di filato, per lei è una sfida personale realizzare dei modelli meravigliosi con una sola matassa.

È passato un po ‘di tempo dall’ultima volta che ho pubblicato un 
modello One Skein Wonder (con una sola matassa), sono sempre i miei preferiti. 

Storm usa solo una matassa per la sua lavorazione.
Presenta sezioni con le maglie allungate e sezioni a ferri accorciati che conferiscono a questo scialle un aspetto destrutturato e allo stesso tempo ti regalano uno scialle più grande con lo stesso metraggio.

Joji Locatelli

E’ il progetto perfetto per utilizzare una matassa del tuo stash oppure puoi scegliere la stessa matassa utilizzata dalla designer per realizzare il modello: Malabrigo Mechita, estremamente morbida, delicata e fresca. Oppure potresti cogliere l’occasione per scegliere una matassa di un indie dyer, è il progetto perfetto per mostrare tutta la bellezza di una matassa tinta a mano. La sua composizione in lana merino a stoppino, un unico capo, la rende un piatto prelibato per tutte le knitter;)

Clicca per il filato

Spero che il modello ti sia piaciuto, sono sicura che se ami gli scialli o in generale il lavoro a maglia questo disegno ti farà impazzire.

Io lo indosserei in diverse occasioni, già me lo immagino su un vestito dalle spalline finissime con un profondo scollo sulla schiena, sai tipo quelli anni 90′ che ora sono tornati tanto di moda. Allo stesso tempo è perfetto anche su una t-shirt sobria da passeggiata al parco di giorno con il cane.

Facci sapere che ne pensi e condividi con noi le foto dei tuoi modelli se ne hai voglia;) E sempre bello rimanere vicini a chi condivide la tua stessa passione. Ci vediamo presto con il prossimo modello..

Ciao Ciao Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.