Carrello

Scialle ai ferri gratuito Dragon Tail

Un interessante scialle ai ferri di Drops Garnstudio disponibile in italiano e gratuito. Realizzato con un filato Drops Fabel pronto ad essere scaricato e stampato.

Scialle ai ferri dragon

Molto semplice nella realizzazione, coniuga un gusto per le forme essenziali, ma ugualmente originale. Si ispira a diversi modelli visti su Ravelry e ne coglie l’aspetto più ludico tralasciando quelli più complessi.

scialle a maglia dragon

Per stampare il modello clicca sulla foto

Lo scialle è realizzato con ferri circolari ed ha dei belli inserti gialli che alleggeriscono e movimentano la texture altrimenti pesantuccia.

Come tutti i modelli di Drops Garnstudio, i passi della realizzazione dello scialle sono spiegati nella pagina del tutorial che potrai scaricare gratuitamente cliccando sull’immagine del modello.

Si tratta in sostanza di una semplice lavorazione a legaccio che ha degli inserti a foglia, come già detto.

Nel modello originale come da foto, i designer di Drops hanno usato il filato Fabel. Ti basteranno 3 matasse di grigio (volpe argentata colore 602) e un solo gomitolo di giallo senape (colore 111). Ma puoi sbizzarrirti nella scelta dei colori tra i più di 40 disponibili.

Se vuoi cambiare il filato originale e rimanere sempre coi filati Drops, potresti usare anche il loro Baby Merino, più leggero rispetto al Fabel; oppure, se preferisci un filato più estivo, Safran in cotone.

Come vedi si tratta di un bel modellino di scialle, ripulito da molte delle complessità tecniche (compositive e di stile)  che caratterizzano scialli simili presenti nel panorama mondiale, ma che riesce comunque a conservarne alcune punte estetiche.



Se ti piacciono i video iscriviti al mio canale. footer_icon_youtube Non ti perderai più nessun post! (Phsss… di solito tutte le novità le pubblico prima su YouTube).

Se ami sciarpe, scialli e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:


8 comments

  1. I circolari vengono utilizzati per il numero di maglie elevato ma in questo caso si lavora avanti e indietro come con i f dritti. Si possono usare anche i ferri dritti, se ci stanno tutte le maglie…

  2. Scusate l ‘ ignoranza , ma non è possibile lavorarlo con i ferri lineari? Non ho mai usato i circolari non sarei da dove iniziare . Grazie

    1. Io ho imparato a lavorare coni circolari sui tutorial, per me è anche più semplice. Sui ferri tradizionali non avresti lo spazio necessario , ma puoi provare .

    2. Scusa Rita hai guardato su you tube ? Grazie

    3. Antonella Migliardi si certo , ci sono i tutorial di Emma fassio, io ho imparato con lei , spiega molto bene ? e io sono un principiante pasticciona con i ferri tradizionali !

    4. Ti ringrazio Rita Luisa Galliani mi sei stata d ‘aiuto , devo finire una maglia e poi inizio questo nuovo progetto ( sto pensando già a che lana comprare )! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benvenuta su diLanaedaltrestorie

Install
×