Scialle ai ferri con modello italiano

In questo modello sono racchiusi i colori dell’autunno, freddi e intensi. Con semplicità Melanie Berg ci presenta il suo scialle ai ferri con modello in italiano Ashburn. Una perfetta vestibilità e un grande stile caratterizzano questo modello.

Una passione asimmetrica: scialle ai ferri Ashburn è per chi ama l’originalità

Se dovessi scegliere tra un modello ai ferri classico e uno dalle caratteristiche uniche, o non convenzionali, quale sceglieresti? Io probabilmente risponderei che dipende dalle occasioni, ma ovviamente non vale come risposta. Il punto è che questo scialle con modello in italiano ha una conformazione del tutto originale, la sua asimmetria lo rende accattivante ed invitante da abbinare.

La designer d’altronde ha realizzato diversi modelli che hanno un carattere proprio, ad alcuni di essi Alice ha anche dedicato altri articoli. Eccone uno per esempio: Tre lavori monocromo a maglia di M. Berg. Una piccola interessante raccolta di tre scialli ai ferri dal tocco raffinato e freddo.

Passiamo ora al protagonista di questo articolo, lo scialle ai ferri Ashburn:

Clicca per la pagina del modello

Puoi facilmente personalizzare lo scialle della Berg scegliendo i colori che più ami e mettendoli insieme! La designer ha giocato con diverse combinazioni, la mia preferita è quella con il blu, il grigio e il ruggine.

Lo scialle Ashburn può essere indossato anche come una sciarpa abbinato alla giusta giacca. Il modello è molto semplice da realizzare e anche veloce da come ci racconta la designer, puoi acquistare le istruzioni in italiano direttamente dalla pagina Ravelry.

Lavora a maglia Ashburn!! Un modello di uno scialle ai ferri triangolare ,accattivante con un tocco asimmetrico.
I motivi sono a punto legaccio e si mischiano in molteplici trame, inoltre una puoi combinare infinite combinazioni di colore, scegli se essere pudico o audace o in altri modi…
Non riesce a scegliere? 
Allora ne fai più di uno: lo scialle Ashburn si lavora velocemente!!

Melanie Berg

Insomma divertiti pure a realizzarne uno, due ma anche tre se cerchi una bella idea per un regalo! Per realizzare Ashburn ti consiglio il filato Selkino Skein Queen ,la matassa è in seta e Merino superwash , i colori pastello sono incantevoli.

Divertiti pure a combinare i tuoi colori preferiti in un abbraccio unico!! Il bello di questo modello è che lascia veramente molto spazio alla fantasia della knitter che lo compone. Inoltre credo che questo periodo sia uno dei migliori per lavorare a maglia, si può stare all’aperto, magari al parco un intero pomeriggio senza dover combattere con le zanzare o con le ventate fredde.

Spero di vedere presto il tuo modello Ashburn realizzato, se riesci inviaci una foto, è sempre bello condividere le passioni <3 .

Ti inserisco altri filati con cui è già stato realizzato lo scialle, così potrai fare altre scelte rispetto a quello che ti ho già suggerito:


Ci vediamo presto con il prossimo modello e chissà magari scopriamo anche quali saranno i colori in voga per questo autunno 2019/2020. A proposito se vuoi ripassare quelli del 2018/ 2019 leggi questo articolo: I tuoi colori a maglia per l’autunno 2018/2019.

Ciao ciao un abbraccio

Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.