Uno scialle ai ferri davvero eclettico, uno scialle in grado di fare da collo, da sciarpa, ma anche di cambiare forma a secondo di come vogliamo indossarlo.
Scialle ai ferri asimmetrico
Il modello di questo scialle ai ferri si chiama Catkin in onore della sua creatrice Carina Spencer, Carina ha davvero molto talento.
Clicca sul suo nome per accedere alla pagina Ravelry ed acquistare il modello.Dice la sua autrice di questo scialle ai ferri: “Catkin è uno scialle ai ferri asimmetrico, strutturale, botanico e moderno. Si tratta di una unione di curve morbide e linee dure…”.
Il modello dello scialle ai ferri è disponibile a pagamento su Ravelry, dove è spiegato con particolari lo stile e alcune caratteristiche base che occorrono per realizzare questo scialle ai ferri.
Il livello di abilità richiesto è intermedio. La quantità di lana necessaria alla sua realizzazione è di 350 metri del colore A e di 370 del colore B. Lo spessore del filato dello scialle ai ferri è Fingering. Noi suggeriamo di realizzarlo con il filato Drops Garnstudio Baby Merino.
Ti è piaciuto questo modello? Allora guarda anche:
Lavori a maglia, 10 modelli di sciarpe, colli e scialli ai ferri

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!
Ma non è asimmetrico (e la stessa autrice non ha scritto che è asimmetrico). Molto bello, comunque.
“Catkin is textural, structural, botanical, and modern.” Ovvero con una trama consistente, strutturato, ispirato al mondo vegetale e moderno.
grazie del tuo commento e della tua attenzione!