Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Scialle ai ferri Aranami

Uno scialle ai ferri spumeggiante, con la forma delle onde del mare e realizzato con la tecnica dei ferri accorciati. Lo scialle si chiama Aranami e la sua autrice, grazie ad una idea semplice quanto eccitante, è riuscita a costruire su di esso gran parte del suo successo come designer.

Scialle a maglia Aranami

Lei si chiama Olga Buraya-Kefelian, per gli amici di maglia Olgajazzy, è eclettica, curiosa ed è una designer professionista dal 2006. Ha all’attivo ad oggi quasi 180 modelli tra i quali uno dei più amati e realizzati di sempre, indovina un po’, proprio questo scialle ai ferri Aranami.

Scialle a maglia aranami

Clicca per il modello

Olga è tra le designer più attive del web ed è titolare di diversi gruppi che si occupano di divulgazione tecnica e di attività di tutorial. Davvero molto eclettica, è in grado di padroneggiare diverse tecniche ed è stata tra le designer protagoniste di un fenomeno chiamato 3d Knitwear di cui non abbiamo mai ancora parlato (e di cui non parleremo neanche questa volta).

KIT SCIALLE ARANAMI

Kit Scialle Aranami

Il modello è acquistabile sia da Ravery che dal sito dell’autrice, ed è disponibile in molte lingue tra cui anche l’italiano. Se non hai problemi ad acquistare in dollari, dal suo sito il modello costa meno rispetto a Ravelry.

Se poi decidi che il modello ti piace e vuoi realizzarlo, io per parte mia ho fatto un kit, composto da tre diverse scelte di filato per permetterti di avere già tutto pronto per cominciare a lavorare.

Il sito web di Olga si distingue dal coro per leggiadria ed essenzialità, prerogative che sembrano proprie anche della sua titolare, Olgajazzy>>.

Nel suo sito web potrai acquistare direttamente tutti i suoi pattern e, se padroneggi bene l’inglese, anche iscriverti ai suoi corsi.

tecnica ferri accorciati

Clicca per leggere l’articolo

Il modello mi piace molto, è di quei capi che una volta visto in foto continuano ad eccitare la tua fantasia per ragioni non solo tecniche.

Ad esempio questo scialle è realizzato con la tecnica dei ferri accorciati, ed avevo parlato di lui già qualche tempo fa quando ho toccato l’argomento.

Ti ho messo la foto e il link all’articolo che citavo in caso ti venga voglia di saperne di più. Aspetto tecnico dunque, ma non solo.

C’è un aspetto artistico e visionario che mi ha da subito colpito, da prima ancora di leggere la descrizione che la designer da di questo capo nella pagina Ravelry e in quella originale del sito olgajazzy>>:

Aranami

荒 波 (jap.) – mari tempestosi, onde impetuose

Il colore e il motivo di questo scialle mi ricordavano un oceano invernale con onde schiumose e impetuose in superficie. Il cattivo tempo e i cieli scuri che si riflettono nell’oceano si aggiungono al colore e rendono la linea dell’orizzonte mescolata a varie sfumature di grigio.

Adesso con questa descrizione nella testa e negli occhi, prova a pensare ad un artista, magari giapponese, magari un illustratore più che un pittore, e magari neanche contemporaneo, ma del ‘700 e dimmi se anche tu, come me, non hai pensato ad Hokusai.

onda hokusai

Sotto l’onda di Kanagawa

Siamo alle solite, si parte da uno scialle e si finisce a parlare d’altro, che ci vuoi fare? Anche questo è nel potere dei ferri da maglia, questa volta accorciati!

 

Sommario
Scialle a maglia Aranami
Titolo
Scialle a maglia Aranami
Descrizione
Uno scialle a maglia che ha il profumo del mare in tempesta. Scopri come realizzarlo con i ferri accorciati
Autore
diLana

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.