Scialle a maglia The Rainfall

Ascolta. Piove dalle nuvole sparse… piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani… Cantava D’Annunzio nei versi della sua poesia”La pioggia nel Pineto”. Lo scialle a maglia Rainfall è anch’esso un elogio ad un fenomeno incantevole e suggestivo come la pioggia, che regala a chi sa ascoltare viaggi oltre tempo e spazio.

Rainfall: un modello che fa compagnia

Dal nome di questo modello è difficile non capire da dove nasca l’ispirazione del designer. The Rainfall racconta con semplicità la compagnia della pioggia nei pomeriggi di solitudine. Il ticchettio sulle tegole e lo strusciare delle foglie alimentano la creatività, ed essa è preziosa per chi lavora a maglia.

Il modello è disegnato dalla compagnia Darling J’Adore, che vanta la creazione di molti altri modelli nella sua compilation di Ravelry. Ho dato un’occhiata veloce alla loro pagina Ravelry e ho notato che la maggior parte dei loro progetti sono a maglia.

Lo scialle Rainfall mi ricorda i momenti di serenità nei pomeriggi uggiosi, adoro la pioggia e aspetto sempre la sua compagnia.

Clicca per il modello

Uno scialle a spicchio di luna, la sua forma a semicerchio è semplice e abbastanza grande da coprire spalle e schiena. Il motivo realizzato a maglia è semplice e si conclude con due barre di pizzo. A simulare la caduta della pioggia delle lunghe nappine che chiudono lo scialle con l’eleganza fredda che merita.

Uno scialle a forma di semicerchio classico, pieno di splendidi punti semplici che gradualmente si trasformano in un crescendo di un bellissimo bordo in pizzo.

Il motivo a maglia di The Rainfall Shawl è stato appositamente progettato per i principianti.
Il modello è lavorato a maglia dall’alto verso il basso ;presenta sottili dettagli in pizzo che scorrono in diagonale su tutto il corpo, un bordo a due file di splendidi pizzi, e lunghe nappine fluenti che gocciolano dalle estremità. 


Il PDF ti fornisce delle istruzioni scritte dettagliate, un glossario dei punti, delle esercitazioni fotografiche, uno schema con le misure precise, collegamenti video e altro ancora. 
Se stai cercando di creare uno scialle ispirato al boho western questo è il modello che fa per te!! E’ facile e può essere indossato in tanti modi diversi!!

Darling J’Adore,

Per realizzare il modello a maglia The Rainfall ti occorrerà un filato dallo spessore Worsted, ecco alcune idee:

Il filato Bcgarn è originario dal nord Europa ed è composto in lana bio al 100%. I colori sono freddi e naturali ideali per realizzare un modello quanto più simile a quello di Rainfall.

Il filato Malabrigo Rios viene dal Perù è tinto a mano e ogni matassa è composta da lana Merino al 100%. Un filato morbido al tatto e vivace per i colori. Potrebbe interessarti anche : 10 modelli gratuiti con il filato Malabrigo.

Spero che il modello ti sia piaciuto, io l’ho adorato subito. Mi piace lo stile freddo ma passionale di questo modello, amo anche il colore scelto dai designer. Facci sapere che ne pensi, è sempre bello condividere, noi ci vediamo presto con il prossimo modello.

Ciao Ciao,

Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.