Scialle a maglia con modello in italiano

Un racconto leggero intrecciato ai ferri, dai colori tenui e neutri.. Lo scialle a maglia con modello italiano che vedrai oggi si chiama Bambara, un nome curioso per un modello che abbraccia senza indugi tutti gli outfit.

Uno scialle ai ferri al gusto gradient

Scegliere il modello da realizzare delle volte è impegnativo come lo scegliere i gusti di un gelato. Non so tu ma io mi ritrovo spesso ad essere indecisa, specialmente quando la scelta è vasta.. Realizzare lo scialle ai ferri Bambara potrebbe essere il tuo quadro ad olio su tela, usando una matassa gradient per sfumare alla grande il modello.

Prima di passare al modello in italiano, se ami gli scialli ai ferri dovresti proprio leggere questo articolo: Scialle con filato Gradient.

Che colori vuoi usare per realizzare questa opera d’arte?? La designer Ambah O’Brien ha scelto dei colori molto semplici e facili da accostare, ma tu sei libera di rimescolare i filati e creare il tuo modello a maglia perfetto!!

Clicca per il modello

Lo scialle a maglia Bambara è stato realizzato dalla designer australiana Ambah O’Brien , il modello è disponibile anche in lingua italiana e acquistabile dalla pagina Ravelry dello stesso!!

Il modello come puoi vedere dalle immagini ha una forma rettangolare e una grandezza perfetta per coprire il tuo corpo da spalla a spalla. Oltre ad utilizzarlo come uno scialle puoi indossare il modello a maglia anche come un collo dalle forme morbide.

La sua idea, come spiega la designer, nasce da una passeggiata in un parco, dal contatto con la natura e con il verde delle foglie.

Il modello di Bambara è stato ispirato da una passeggiata nel mio parco locale. 
Bambara è una stola dalle dimensioni generose, lavorata in diagonale con una leggera sagomatura, alternando sezioni a legaccio e sezioni a pizzo.

 I colori e la lavorazione si intrecciano come le diverse tracce di una melodia, richiamando alla mia mente il suono iconico di The Cure’s A Forest.

 È l’occasione perfetta per giocare con i colori: puoi scegliere 3 matasse in sfumatura graduale con un colore a contrasto, oppure mescolare filati speckled e dei filati a tinta unita per un effetto divertente e audace o ottieni un effetto raffinato con tinte unite neutre.

Ambah O’Brien

Per realizzare il modello la designer ha utilizzato delle matasse in lana Merino gradient. Ecco per te alcune alternative interessanti, da lavorare con i ferri numero 3,5 mm.

Le immagini che hai appena visto sopra raffigurano tutti filati in Lana Merino dai colori gradient. Insomma ne hai di scelta per realizzare dei colori che preferisci lo scialle a maglia Bambara.

Spero che il modello ti sia piaciuto, a me ha colpito per la sua forma che lo rende ideale ad essere utilizzato come copri spalle, adoro indossare gli scialli con dei vestiti un po osé 😉 Facci sapere che ne pensi e non dimenticare di condividere con noi le foto dei modelli che realizzi!!

Io ti saluto e ti do appuntamento al prossimo articolo con un altro fantastico modello,

Ciao ciao Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.