Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
scalda collo uncinetto

Scaldacollo all’uncinetto

L’autunno è alle porte, mancano pochi giorni e sprofonderemo nell’atmosfera avvolgente del fumo dei camini e delle notti lunghe, per festeggiare l’inquietudine dolce della stagione delle piogge cosa c’è di meglio di uno scaldacollo facile, in italiano e in filato Drops Garnstudio?

Uno scalda collo all’uncinetto Drops

Sono pochi i capi a maglia, meglio sarebbe dire gli accessori, che sanno appagarmi cosi tanto sia quando li realizzo che quando li indosso, e tra questi gli scaldacollo sono sicuramente tra questi. C’è un gusto sottile già durante la lavorazione, il piacere di pensare che al primo freddo potrei coprirmi -e sfoggiare. il mio nuovo scaldacollo, mi fa accelerare il lavoro.

scaldacollo uncinetto1

Clicca per il modello

In questo caso si tratta di un modellino molto semplice da realizzare, e soprattutto, questo scaldacollo è fatto all’uncinetto e per me diventa un diversivo rispetto alle lavorazioni a maglia che così spesso preferisco agli

filato garnstudio big delight

filato garnstudio big delight

uncini.

L’onda d’autunno, questo il nome di questo scaldacollo, saprà travolgerti col piacere della sua realizzazione: il modello è gratuito ed in italiano, e per farlo ti basteranno appena due gomitoli-

Il filato è il Big Delight, un filato Drops che produce un bell’effetto sfumato. Il modello si lavora in tondo ed ecco, forse l’unica difficoltà che potrai avere e quello del cambio tra un gomitolo ed un altro.

Per fare in modo che il cambio colore sia coerente dovrai far ricominciale la fine del colore del primo gomitolo con lo stesso colore nel secondo. detto in altri termini occorre avere l’accortezza di cambiare il gomitolo col colore della riga in modo che la sfumatura non formi due righe identiche una dopo l’altra.

Per avere il modello ti basterà cliccare sulla sua immagine, da li potrai scegliere se stamparlo o semplicemente scaricarlo. Facile no? Per renderti ancora più facile la vita (nel mio piccolo) ti ho preparato anche il carrello, ti basterà aggiungere i gomitoli e senza lasciare questa pagina potrai scegliere se cambiare il colore suggerito o tenere quello. Altrimenti puoi cliccare sull’immagine del filato e da li continuare. Fammi sapere se hai bisogno di aiuto.

————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 7 Comments
  1. Berta Venturi ha detto:

    originale bello davvero

  2. Liviana Ferdico ha detto:

    L’ho fatto proprio uguale…anche il cappello:))

  3. Mirella Demarchi ha detto:

    Molto bello con che filato???? Malabrigo????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × cinque =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.