Pullover a maglia Manou con modello italiano

Pubblicato da soli pochi giorni in Ravelry, il nuovo maglione della Kraemer ha già riscosso un gran successo tra le knitter . Il pullover a maglia Manou con modello italiano non aspetta altro che essere realizzato!!

Pullover Manou: la bellezza del lavoro a maglia

Lo stile nordico islandese in un lavoro impeccabile realizzato e disegnato dalla già famosa designer di Ravelry Isabelle Kraemer. Il modello a maglia Manou è semplice, una tinta unita fa da sfondo a dei giocosi motivi sotto il collo e sulla base del pullover.

La designer Isabelle Kraemer la conosciamo già bene, Alice ha dedicato diversi articoli ai suoi originali modelli a maglia eccone uno per esempio: Pullover ai ferri April. Se vuoi leggere altri articoli dedicati alla designer clicca qui.

Lo sapevi che Manou è anche il nome di un piccolo comune francese?? Una località con meno di mille abitanti e con una cattedrale dall’atmosfera fiabesca.

Il pullover è semplice da realizzare a maglia, inoltre il modello è disponibile anche in italiano quindi sarà davvero un gioco da ragazzi realizzare Manou. Puoi acquistare il modello direttamente dalla pagina Ravelry della designer, o dalla pagina del modello.

Clicca per il modello

Il pullover Manou racconta lo stile inconfondibile dei modelli a maglia islandesi, i motivi giocosi che lo compongono rappresentano una tradizione antica e ancora oggi conosciuta in tutto il mondo. Se vuoi sapere di più su questi pullover leggi anche: Pullover ai ferri Ninilchik Swoncho.

La designer ci racconta brevemente come ha lavorato Manou…

Manou è lavorato senza problemi dall’alto verso il basso.

 Prima alcune file corte vengono lavorate avanti e indietro per creare un collo posteriore più alto, poi il lavoro continua dall’alto verso il basso fino alla separazione delle maniche. 

Alcune ultime file corte del motivo vengono lavorate prima che i punti delle maniche vengano messi in attesa, le maniche sono lavorate dall’alto fino ai polsini per ultime. Il corpo invece viene lavorato in tondo fino all’orlo. 

Isabell Kraemer

Per realizzare questo maglione occorrono dei ferri numero 3,5 mm e per il filato ti consiglio Baby Merino. Il gomitolo è da 50 grammi con una composizione in 100% merino. La cartella colori è ricca di opportunità, eccone alcune:

Voglio farti vedere alcuni modelli che si possono realizzare con questo filato, ognuno di essi è stato ripescato da articoli del nostro blog, per leggerli o raggiungere il modello basterà cliccare sulla didascalia infondo alla foto.

Spero che questo articolo ti abbia illuminato di idee.. Il pullover in italiano è un modello da non lasciare solo in progettazione.. Tutti gli altri sono sicura che ti torneranno utile, specialmente in vista del natale che verrà 😉

Spero di sentirti presto, facci sapere che ne pensi del modello e condividi con noi le foto dei tuoi progetti, in questo modo possiamo crescere e scoprire insieme i segreti che si celano dietro ai lavori a maglia.

A presto, un abbraccio forte

Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.