Carrello
blank

Per San Valentino, il regalo perfetto per chi lavora a maglia e all’uncinetto

San Valentino è tempo di amore e di passione, ma anche di amicizia e pensieri delicati, di regali dedicati. Per il vero amante però spesso un regalo delicato o un dolce pensiero non basta da solo. La passione dovrebbe debordare dal regalo e invadere l’anima dell’amata, e durare per sempre come una fiamma che brucia e riscalda, illumina la vita. Ti piacerebbe ricevere un regalo per san Valentino così vero?

Un regalo deve essere fatto col cuore, certo; e deve anche essere fatto su misura per chi lo riceve. Ti faccio un esempio, se mi regalassero un diamante, sono certa che mi piacerebbe, ma non saprei che farmene. Portarlo in processione mi metterebbe in ansia, avrei anche il sospetto che mi fosse stato regalato per dimostrare la forza di chi me lo ha regalato invece che del suo amore, lo metterei in un cassetto insieme agli altri e col tempo finirei per dimenticarmene.

Se mi somigli un po’, ho per te il regalo perfetto. Vabbé, perfetto per chi lavora a maglia e all’uncinetto e vuole farsi un regalo unico, un po’ come è sempre unico l’amore.

Se sei arrivata a leggere fin qui, hai capito che più che un regalo utile, hai presente quelli che regalano ferri da stiro, ecco non è un regalo così. Si tratta invece di un regalo voluttuoso, di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca e battere più veloce il cuore.

Qual è il regalo perfetto chi lavora a maglia o all’uncinetto?

Box Filati per San Valentino

Il regalo perfetto

blank

La risposta è una box di filati speciali

Sono matassine 100% merino da 20 grammi tinte a mano da un’esclusiva Indie dyer: LITLG che è l’acronimo di Life In The Long Grass, che in italiano suonerebbe come la vita tra l’erba alta.

Un nome evocativo per una tintrice irlandese che ha sposato l’idea della lentezza e della vita equilibrata.

blank

La box che abbiamo realizzato è fatta con 12 o 25 matassine, a secondo di quante vorrai usarne per farne il tuo capolavoro.

  • box POCHE MA BUONE : contiene 12 matassine (colori casuali)
  • POCHE MA BUONE con tazza sono 12 matassine e una tazza portagomitolo in resina
  • box LE VOGLIO TUTTE: contiene 25 matassine
  • LE VOGLIO TUTTE con tazza sono 25 matassine e una tazza porta gomitolo in resina

Vedi com’è, che potresti voler scegliere un altro regalo, magari un set di ferri>> o di uncinetti>>, e sarebbe anche bello, perché sono dei doni che rimangono per molto tempo e che chi lavora a maglia e all’uncinetto usa quotidianamente. Però non è la stessa cosa.

Quando ero all’università ricordo incappai un un aforisma di Nietzsche che faceva più o meno così: Quante cose non sono chiamate amore… e dopo una lunga e serrata discussione in cui metteva in luce molte delle ipocrisie dell’amore, finiva col ribaltare in concetto di amore con quello di Amicizia stellare.

Ricordo benissimo i miei giovanili e confusi ormoni che faticavano a stare dietro al filosofo eppure… eppure adesso forse lo capisco un po’ meglio. Capisco che se la persona che amo mi regalasse un diamante, forse quello sarebbe solo amore; ma se invece mi facesse avere un filato, beh, forse sarebbe Amicizia, stellare.

2 comments

  1. Ma uncinetto singolo o due pezzi non si può prendere.

    1. Certo sono disponibili anche singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.